In concomitanza con il rilascio della seconda ondata di aggiornamenti per la MIUI China Stable V7.5 che chiude definitivamente il supporto alla MIUI 7, nella scorsa giornata è stato dato il via sul forum internazionale Xiaomi alle iscrizioni per accedere al programma di beta testing della MIUI 8 China. Tuttavia, attualmente sono richiesti soltanto alcuni specifici device, mentre altri verranno aggiunti in un secondo momento. Di seguito troverete l’elenco dei dispositivi supportati:
- Xiaomi Redmi 1S, Redmi 2 e Redmi 3;
- Xiaomi Redmi Note 3G/4G, Redmi Note 2 e Redmi Note 3 (Qualcomm);
- Xiaomi Mi Note.
I requisiti necessari affinché possiate accedere a tale programma di beta testing sono:
- Bisogna essere interessati nel testare la ROM e possedere le conoscenze adeguate al settore modding;
- Bisogna essere attivi sul forum (internazionale);
- Bisogna essere disposti a discutere con gli altri membri del programma sia sul gruppo QQ che sul forum (internazionale);
- Bisogna aver postato almeno 20 risposte nei thread del forum (internazionale) o aver creato 1 thread;
- Bisogna aver installato l’ultima versione della MIUI;
- Bisogna possedere più di 50 crediti del forum (vi verranno sottratti per accedere alla selezione).
Come avrete sicuramente notato, tale versione della MIUI non include la lingua italiana, di conseguenza si presuppone che voi siate in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e che, anche se non riportato in elenco, questo risulta essere un requisito fondamentale! Inoltre, Xiaomi ricorda che per accedere al programma di beta testing viene richiesto anche lo sblocco del bootloader nel caso in cui ci sia bisogno di effettuare procedure avanzate tramite i comandi ADB e Fastboot, pertanto se non siete a conoscenza delle funzioni di questi due programmi, non prendete in considerazione questa candidatura (solo utenti consapevoli).
Detto ciò, se voleste partecipare al programma di beta testing bisogno recarsi presso questo thread, effettuare l’accesso al vostro account Mi, premere sul tasto “Apply” e compilare il piccolo questionario che vi comparirà. La data di scadenza per registrarsi è stata fissata per dopodomani, ossia il 9 Luglio, alle 17:00 (attualmente ci sono 400 inscritti).
Quindi l’11 sarà rilasciata la beta pubblica? A quel punto aspetto direttamente
Si, esattamente