Xiaomi ha appena annunciato di aver avviato il lancio della MIUI 10 Global Stable ROM con Android 9 Pie per il Mi Mix 2S, rendendolo il primo dispositivo dell’azienda cinese a supportare l’ultima versione di Android. Xiaomi ha testato l’aggiornamento di Android 9 Pie su Mi Mix 2S dal giorno in cui Google lo ha annunciato. Il mese scorso, Xiaomi ha rilasciato una versione beta pubblica di MIUI 10 8.9.7 che supportava proprio l’ultima versione del robottino verde. L’ultima build stabile MIUI 10 10.0.3.0 con Android 9 Pie porta a bordo le patch di sicurezza del mese di settembre 2018.
Xiaomi ha lanciato il Mi Mix 2S come primo smartphone di punta per il 2018, a marzo. Come suggerisce il nome stesso, Mix 2S è un aggiornamento iterativo del Mi Mix 2 dello scorso anno, che si è fatto strada anche nel mercato indiano. Il Mix 2S sfoggia un display Full HD + da 5,99 pollici sul lato anteriore ed è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 845. Il Mix 2S ha due telecamere da 12MP + 12MP sul retro. È stato il primo telefono di Xiaomi ad offrire funzionalità di ricarica wireless, essendo dotato di una batteria da 3400 mAh.
Proprio da poco, Xiaomi ha confermato la presentazione del Mi Mix 3 il 25 ottobre in Cina. Il Mix 3 sarà il quarto smartphone della serie Mix dopo Mi Mix, Mix 2 e Mix 2S. La società cinese ha già confermato la presenza di un design a camera scorrevole come l’Oppo Find X. Il telefono dovrebbe avere Snapdragon 845 SoC sotto, fino a 10 GB di RAM, due telecamere posteriori e una batteria più grande del Mix 2S.