Xiaomi aggiunge le ultime funzionalità alla sua versione personalizzata di Android, la MIUI, anche senza aggiornare i dispositivi alla versione più recente. Ciò consente all’azienda cinese di alleviare l’interfaccia e l’esperienza dell’utente senza dover necessariamente aggiornare la versione di Android. Ad esempio, Xiaomi sta ora iniziando ad integrare la propria iterazione del benessere digitale nelle ultime beta MIUI per determinati dispositivi.
Come previsto, il clone del Digital Wellbeing di Xiaomi informa gli utenti del loro utilizzo dello schermo oltre alla quantità di tempo che spendono per app su base giornaliera, settimanale o mensile. Potete poi semplicemente toccare ciascuna app individualmente per visualizzare, su schermo intero. la quantità di tempo trascorso durante l’utilizzo dell’app in questione.
me previsto, il clone del Digital Wellbeing di Xiaomi informa gli utenti del loro utilizzo dello schermo
La funzione informa inoltre gli utenti sul numero di volte in cui hanno sbloccato i loro smartphone e sul numero di notifiche ricevute durante il giorno o l’intera settimana.
La funzione benessere consente oltretutto agli utenti di impostare un timer per l’uso quotidiano. Trascorso questo tempo, la funzione avviserà l’utente fornendo loro le opzioni per ignorare la notifica o posticipare il promemoria di un’ora.
Inoltre, le beta ROM MIUI dispongono anche della funzione di protezione della sonda Wi-Fi, che dovrebbe proteggere i dati trasferiti da o sul dispositivo tramite una connessione Wi-Fi. Da ciò che appare, la funzione randomizzerà l’indirizzo MAC dello smartphone in modo che l’indirizzo reale non venga condiviso con il router WLAN con una cornice sonda . Questa funzione è stata aggiunta ad Android P durante l’anteprima degli sviluppatori e dovrebbe impedire agli utenti di essere tracciati tramite indirizzi MAC.
La funzionalità per la gestione del tuo benessere digitale è stata individuata su MIUI 10 beta (versione 9.4.15) per Xiaomi Mi 8 SE. Nel frattempo, la protezione della sonda Wi-Fi è disponibile sulle recenti build MIUI beta basate sia su Android 8.1 Oreo che su Android 9 Pie.