Grande notizia, anticipata già nei giorni scorsi, Xiaomi ha finalmente lanciato il primo orignale MIUI Phone, il suo nome è M1 e monta ufficialmente la prima versione distribuita sul mercato di MIUI, la ROM che fino ad oggi ci ha fatto incuriosire ed infine appassionare a questo grandissimo progetto.
E’ tutto vero, questa volta non sono rumors o supposizioni, il device esiste ed è stato presentato ufficialmente da Lei Jun di Xiaomi, la società che sostiene e porta avanti ufficialmente lo sviluppo di MIUI. Vi riportiamo di seguito un’estratto delle specifiche tecniche che potrete trovare integralmente in questa pagina.
– Modello: M1 (MIUI)
– Rete: GSM/850/900/1800/1900
– Rete dati: GPRS, EDGE
– OS: Sistema Operativo MIUI (basato su Android 2.3)
– Display: multi-touch capacitivo (diagonale non specificata), risoluzione 480 x 854 (FWGA)
– CPU: Qualcomm Dual-core
– Connettività: USB 2.0, WiFi, GPS, A-GPS
– Fotocamera: (risoluzione non specificata)
Lanciato sul mercato cinese ad un prezzo che si aggira intorno ai 280 euro (più di quanto ipotizzato dai primi rumors), questo device certo non fa notizia per la la sua dotazione hardware, pur essendo di tutto rispetto, ma per essere il primo smartphone Android commercializzato con questa incredibile MIUI ROM.
Rimanete nei paraggi perchè seguiremo gli sviluppi da vicino e vi forniremo maggiori dettagli sul MIUI Phone ufficiale lanciato da Xiaomi.
Via