L’incredibile successo ottenuto dallo Xiaomi Redmi Note 3 nel corso della sua presenza sul mercato è ormai noto a tutti e ciò grazie ad un hardware da primo della classe (rispetto alla sua categoria) unito ad un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso. Se quest’ultimo è riuscito ad ottenere tutto ciò, in molti si aspettavano dei risultati ancor maggiori con il lancio della nuova generazione, prima fra tutti Xiaomi stessa. Tuttavia, così non è stato ed anche se il Redmi Note 4 ha catturato molti utenti per il suo design, lo stesso non è stato possibile dirlo per quanto riguarda la sua scheda tecnica.
A tal proposito la società ha cercato di porvi rimedio immettendo sul mercato due nuove colorazioni del Redmi Note 4 ma senza “revisionare” la parte hardware. Non siamo ancora in grado di definire i reali effetti sulle vendite di una tale manovra ma, a nostro avviso, non si noteranno molto in quanto più che sull’estetica la società doveva focalizzarsi sul miglioramento della parte hardware (come d’altronde ha sempre fatto). Però, secondo quanto trapelato nelle scorse ore, molto presto tale vincolo potrebbe essere sciolto dato che in cantiere dovrebbe esserci una versione aggiornata dello stesso identificata dal nome Redmi Note 4X. Quest’ultima, dovrebbe essere caratterizzata dalla presenza di una CPU Qualcomm Snapdragon 653 ma anche da 4 GB di memoria RAM che saranno associati a 64 GB di storage interno (espandibili).
Come al solito, però, teniamo a precisare che siamo in presenza di voci di corridoio e non possiamo garantire sulla loro effettiva veridicità, pertanto prendiamo tale notizia con molta superficialità ed attendiamo maggiori informazioni nel corso di questi giorni.
Aggiornamento
Da poco è trapelata online un’immagine riportante le info dello Xiaomi Redmi Note 4X da cui è possibile confermare le specifiche tecniche riportate in precedenza.
Evviva era la notizia che aspettavo!
in effetti avrei preferito prendere il 3 Pro al 4, ma tanto oramai devo accontentarmi del 3 normale.