Il nuovo brand MiJia introdotto da Xiaomi agli inizi di quest’anno sta acquistando sempre più importanza e visibilità all’interno del settore tecnologico visto l’ampliamento del catalogo prodotti con tale marchio che potrebbe portare lo stesso ad un’espansione globale. Il punto di forza dei prodotti che vengono raggruppati sotto il brand MiJia è essenzialmente la semplificazione o, per meglio dire, la “smartizzazione” degli oggetti che ci circondano con lo scopo di rendere il tutto gestibile da un solo smartphone.
Alcuni giorni fa Xiaomi pubblicò un’immagine teaser che annunciava l’imminente presentazione di un nuovo prodotto che lascia presupporre ad un veicolo elettrico. Più nello specifico, in tale poster veniva riportata l’orma di un pneumatico insieme alla dicitura “sistema anti bloccaggio E-ABS, recupero dell’energia in frenata, regolazione automatica della velocità (cruise control), freni a disco forati e motore pressofuso a blocco singolo”. Attualmente non è possibile delineare la reale natura di tale prodotto ma, considerando che fu Lei Jun stesso a dichiarare che la società non avrebbe prodotto una propria automobile prima di tre o quattro anni, potrebbe trattarsi di un segway, una bici ma anche di uno scooter (anche se non è da escludere il prototipo di veicolo a quattro ruote). Comunque sia, domani 12 Dicembre ne sapremo molto di più dato che esso sarà svelato al pubblico proprio in tale data.
Inoltre, secondo alcune voci di corridoio, si è venuti a conoscenza di nuove rilevazioni riguardanti l’espansione di Xiaomi al di fuori dei confini asiatici. Nello specifico, dopo l’ultimo video teaser pubblicato dalla società riguardo la sua presenza al CES 2017 di Las Vegas, alcune fonti sostengono che nel corso di questo mese, o al massimo dal prossimo, potrebbe essere annunciata ufficialmente la presenza di Xiaomi e dei suoi prodotti all’interno del mercato greco. Questo, naturalmente, potrebbe voler significare che la società preveda di aprire un proprio sito online in Grecia attraverso cui verranno proposti i suoi dispositivi che saranno venduti tramite alcuni partner ufficiali (almeno secondo quanto riportato dalle fonti). Se ciò si rivelasse veritiero, presto saranno rivelate nuove informazioni al riguardo ma, soprattutto, potremmo iniziare a credere seriamente in una possibile presenza in via ufficiale di Xiaomi anche nel nostro paese.
Bella notizia , a me personalmente piacerebbe aprire qua in Italia un negozio di vendita a mono marchio xiaomi ,sarei disponibile ad aprirlo e lo reputerei un buono investimento
Guarda anch’io sono pronto ad investire per aprire un centro xiaomi qui al sud…sono di Catania.
Bhe io sono del Piemonte allora direi che potremmo fare i rappresentanti di regione per il marchio xiaomi io sarei più che disponibile ps magari un futuro potremmo fare società per una cooperazione internazionale insomma io sono a disposizione ,se qualcuno che legge ha qualche conoscenza per darci qualche dritta a disposizione