Lo abbiamo ripetuto spesso: la politica di vendita adottata da Xiaomi mette al primo posto il numero di smartphone venduti e non il guadagno che esso ottiene per ogni smartphone. Tenendo questo a mente, le previsioni di vendita stilate di recente per quanto riguarda lo Xiaomi Redmi Note 2 superano i 10 milioni. Si tratta di un numero veramente impressionante, in relazione sempre al numero di mercati in cui possiamo trovarlo.
D’altronde poi lo Xiaomi Redmi Note 2 ha già stabilito due record: il primo per quanto riguarda le vendite nelle prime 12 ore | Xiaomi Redmi Note 2 fa subito record di vendite in Cina | ed il secondo per quanto riguarda le vendite nel primo mese di commercializzazione | Xiaomi Redmi Note 2: è record di vendite con 1,5 milioni di unità |. Ciò sta a dimostrare non solo il valore dello Xiaomi Redmi Note 2 ma anche il valore del marchio Xiaomo che, se non fosse per la poca pubblicità nei mercati occidentali, potrebbe benissimo competere con tutti.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare le caratteristiche tecniche di Xiaomi Redmi Note 2 allo scopo di farvi capire come mai esso è talmente popolare in Cina (considerando anche che costa circa 110 euro):
- Display IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD;
- SoC Mediatek Helio X10 con CPU octa core a 64 bit e frequenza di clock massima di 2,2 Ghz ed architettura Cortex-A53;
- 2 GB di memoria RAM;
- 16 GB di memoria per la versione standard e 32 GB di memoria di archiviazione interna per la versione Prime;
- Batteria da 3060 mAh;
- Sensore fotografico posteriore Samsung da 13 Mpixel;
- Sensore fotografico anteriore da 5 Mpixel;
- Connettività 4G LTE;
- Prezzo di 799/899 RMB per la versione standard (circa 110 euro) e 999 RMB per la versione Prime (circa 140 euro).