Torniamo nuovamente a parlare di Huami, azienda che praticamente per tutta la sua storia è stata associata a Xiaomi e alla produzione delle varie generazioni di Mi Band ma che, già da un paio di anni, sta cercando di “camminare con le proprie gambe” lanciando prodotti esclusivi. Dopo quindi avervi comunicato la sua presenza al CES 2020 con la probabile presentazione di scarpe da corsa smart, allo stesso evento il presidente di Huami ha annunciati che arriveranno i primi auricolari AmazFit TWS.
La crescita del mercato degli auricolari TWS (true wireless) è stata incredibile nel 2019, tanto che sempre più aziende stanno entrando in questo settore. Il fatto che anche Huami, diventata una delle principali aziende mondiali quando si tratta di tecnologia wearale smart, sia entrata in questo mercato è un segno che i margini di crescita sono ancora molto ampi.
Al momento chiaramente non abbiamo alcuna indicazione né sulle caratteristiche dei nuovi auricolari AmazFit TWS né sul loro design o sul loro prezzo di vendita. Quello che appare certo è che il 2020 si preannuncia molto competitivo per le aziende, a tutto vantaggio dei consumatori finali. Xiaomi ricordiamo ha già lanciato la serie di modelli AirDots e Mi True Wireless (il modello 2S è già in rampa di lancio), così come anche Redmi (AirDots).
Ricordiamo che al CES 2020 Huami presenterà ufficialmente il modello definitivo di AmazFit X, ovvero la smart band con display curvo che si adatta perfettamente alla curvatura del polso e che tanto ha emozionato gli utenti durante il primissimo annuncio. L’appuntamento per scoprire tutte le novità del colosso cinese è per il 7 gennaio 2020 alle ore 16.30 (ora locale).