Lo sviluppo tecnologico degli ultimi anni relativo all’hardware ha veduto un calo dei prezzi soprattutto delle memorie flash. Si tratta di una buona notizia non solo per coloro stanno programmando l’assemblaggio di un nuovo PC ma anche per i produttori di smartphone. Di fatto, spendendo sempre lo stesso possono offrire un maggior quantitativo di memoria RAM e di memorie di massa. A tal proposito, nel 2016 sono stati presentati molti smartphone con 4 GB di memoria RAM, fra cui anche lo Xiaomi Mi 5s.
Tuttavia, c’è anche chi si è spinto ancora più in là, inserendo ben 6 GB di memoria RAM (vedi ad esempio OnePlus 3). Nonostante Xiaomi si sia al momento tirata fuori da questa corsa, sembra che a breve anch’essa presenterà degli smartphone con 6 GB di RAM.
Il Mi Note 2 non sarà l’unico
Il modello più accreditato da questo punto di vista è lo Xiaomi Mi Note 2 ma, stando ad una recente immagine, abbiamo scoperto che all’appello potrebbe essere presente anche una speciale versione di Xiaomi Mi 5s.
Come potete infatti vedere, nella schermata delle informazioni di questo Xiaomi Mi 5s viene riportato un quantitativo di memoria RAM pari a 6 GB. C’è da dire che al momento si tratta solo di un’immagine laked e che non vi è nulla di ufficiale.
Lo Xiaomi Mi 5s ha bisogno di 2 GB extra di RAM?
Ma secondo voi sono realmente necessari 6 GB di memoria RAM? Considerando che Android è un sistema operativo mobile che 6 GB di RAM si stentano a trovare anche nei PC, i miglioramenti prestazionali sarebbero così ampi?