Esattamente come sospettavamo, il nuovo smartphone da gaming Black Shark 2 Pro potrà contare sull’altrettanto nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus. A darci la conferma è stato il database di Geekbench, nel quale lo smartphone ha lasciato la traccia del suo test.
Il dispositivo è stato testato nelle scorse ore come “blackshark DLT-A0” e, oltre al SoC, è stato confermato sia la presenza del sistema operativo Android 9 Pie che la presenza di 12 GB di RAM (non sono da escludere altre varianti).
In termini di punteggio su Geekbench, Black Shark 2 Pro ha ottenuto 3623 punti nel test single-core e 11367 punti nel test multi-core. I punteggi sono simili a quelli del ROG Phone 2 di Asus, fino a ora unico altro smartphone conosciuto che è alimentato dal SoC Snapdragon 855+.
Ricordiamo poi che lo smartphone dovrebbe equipaggiare anche uno schermo OLED con refresh rate a 120 Hz. Si tratterebbe del primo smartphone con tale caratteristica, anche se il Razer Phone ne ha uno LCD da 120 Hz.
Purtroppo non abbiamo altre novità legate alle specifiche tecniche, anche se non dovrebbero essercene molte. In pratica non si tratterà di una vera propria nuova generazione ma, volendola mettere in termini di Apple, di una “generazione S”. Allo stesso modo, per quanto riguarda il design il Black Shark 2 Pro probabilmente non differirà dalla versione standard.
L’appuntamento per scoprire tutta la verità e vedere se effettivamente vi saranno ulteriori novità rispetto alla versione già presente sul mercato è per il prossimo 30 luglio, quando Xiaomi e Black Shark lo presenteranno ufficialmente a pubblico cinese.