Torniamo a parlare del Black Shark 3 5G, smartphone top di gamma dedicato al gaming che potrebbe venir lanciato nei primi mesi del 2020. Lo facciamo riportandovi alcune indiscrezioni legate alla batteria e al sistema di ricarica rapida.
In particolare, sembra che il Black Shark 3 5G avrà a disposizione una batteria da 4700 mAh con sistema di ricarica rapida a 30W. Non si tratta dei valori più elevati mai visti su di uno smartphone ma sono comunque dei dati ottimi per garantire almeno 2 giorni di uso e una ricarica in meno di 120 minuti.
Tra l’altro, si tratterebbe di un passo in avanti interessante rispetto al Black Shark 2 Pro che equipaggia una batteria da 4000 mAh e supporta un sistema di ricarica rapida a 27W. Probabilmente la capacità maggiore della batteria è resa necessaria dal SoC di nuova generazione che supporta il 5G.
Già in passato abbiamo parlato di Black Shark 3 5G e del suo probabile utilizzo del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 865 presentato alle Hawaii un paio di mesi fa (in concomitanza con l’annuncio ufficiale dello Xiaomi Mi 10). Ciò permetterà allo smartphone di avere una potenza extra sia in termini di CPU (octa-core con architettura Kryo 585 a 2,84 GHz 64-bit) che in termini di GPU (GPU Adreno 650 con supporto Vulkan 1.1 API / HDR gaming).
Oltre alla potenza, il Qualcomm Snapdragon 865 supporta anche il nuovo scanner di impronte digitali “3D Sonic Max” più grande di 17 volte rispetto alla generazione precedente (quello presente sul Galaxy S10), misurando 30,6×19,2 mm. Nella misurazione standard, questo è circa 0,9 pollici quadrati, circa uguale alla superficie della faccia della moneta di due penny americani. In questo caso però non abbiamo alcuna indicazione sul suo possibile equipaggiamento.
Abbandonando le caratteristiche probabile e arrivando nelle speranze, trattandosi di un brand legato al gaming, con Black Shark 3 5G vorremmo vedere per la prima volta uno smartphone dotato di display a 240 Hz.