Dopo averci girato su per qualche settimana, con rumor, indiscrezioni e persino informazioni ufficiali, abbiamo finalmente l’ultimo pezzo del puzzle relativo al Black Shark 3 5G, ovvero la data di presentazione. Lo smartphone verrà annunciato ufficialmente il prossimo 3 marzo 2020.
Il nuovo Black Shark 3 5G può contare sull’ultimo SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 865, il che gli permetterà di essere compatibile anche con le reti 5G sia SA che NSA. Esso è abbinato fino a un massimo di 16GB di memoria RAM LPDDR5, a un display QHD con refresh rate a 120Hz e a una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 65 W.
Esattamente come l’attuale modello, ci aspettiamo che il sistema di raffreddamento sia composto da una camera a vapore in grado di dissipare in maniera più efficace il calore prodotto dalla CPU e dalla GPU nelle lunghe fasi di gaming.
Qualche tempo fa, Black Shark ha annunciato una partnership con il gigante dei giochi Tencent per la realizzazione di uno smartphone da gaming in edizione speciale, per cui ci aspettiamo la presentazione anche di una versione esclusa.
Il post ufficiale di Weibo per l’evento della presentazione del nuovo smartphone è stato pubblicato tramite un dispositivo chiamato Tencent Black Shark 3, il che conferma il fatto che vedremo il primo prodotto dalla cooperazione tra le due società al grande evento del 3 marzo.
Ricordiamo fra l’altro che il Black Shark 3 5G sarà il primo smartphone a essere presentato dopo il cambio ufficiale di logo dell’azienda.
In attesa della presentazione del 3 marzo, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.