A distanza di sole poche ore da quando lo Xiaomi Mi 10 Pro ha raggiunto un punteggio da record sul test benchmark di AnTuTu, ecco che un primo test a cui è stato sottoposto il nuovo Black Shark 3 Pro 5G (la cui presentazione è attesa il prossimo 3 marzo) ha schiantato tale record.
Uno screenshot del punteggio totale dello smartphone da gaming di nuova generazione è stato condiviso da niente meno che dal CEO di Black Shark sulla sua pagina Weibo ufficiale.
Il dispositivo porta il nome blackshark SHARK MBU-AO e, facendo un rapido raffronto con un precedente test su GeekBeench, apprendiamo che si tratta dello Black Shark 3 Pro 5G di fascia alta (vi sarà anche una versione “non Pro”) .
Come potete vedere, il dispositivo ha ottenuto 620.952 punti, che è senza dubbio il punteggio più alto registrato finora da qualsiasi smartphone sulla piattaforma. Prima d’ora, non considerando lo Xiaomi Mi 10 Pro, l’iQOO 3 aveva il punteggio più alto con 597.583 punti, seguito da ROG Phone 2 con i suoi 507.051 punti.
Vale la pena notare che la nuova generazione di top di gamma Black Shark, a differenza di Mi 10 Pro, è uno smartphone dedicato al gaming. E dunque, nonostante abbiano lo stesso chipset Snapdragon 865 a bordo, la velocità di clock potrebbe essere considerevolmente più alta grazie a un sistema di raffreddamento attivo sviluppato ad-hoc. Ciò potrebbe riflettersi direttamente nel punteggio finale che è di gran lunga superiore ai modelli concorrenti.
Con Xiaomi Mi 10 Pro dunque potrebbe essere stata fatta una scelta un po’ più conservativa per assicurare anche una bellezza estetica superiore, mentre col Black Shark 3 Pro 5G il target principale non è l’estetica ma le performance nude e crude.