Se ci seguite con assiduità sapete ormai che Black Shark si sta preparando al lancio della nuova serie di smartphone Black Shark 4 e 4 Pro. Entrambi saranno smartphone da gaming ed equipaggeranno i due SoC più recenti lanciati da Qualcomm (Snapdragon 870 per la versione standard e Snapdragon 888 per la versione Pro). Come spesso accade prima della presentazione, il presunto Black Shark 4 Pro è stato intravisto sul test benchmark di Geekbench dove ha svelato le sue vere potenzialità.
Uno smartphone con il numero di modello KSR-A0 è apparso su Geekbench 5 con il nome in codice “Kaiser“. Abbiamo visto segnalazioni di questo dispositivo in precedenza e si credeva che fosse il Black Shark 4. Tuttavia, un’indiscrezione ha recentemente affermato che la società ha cambiato piani, trasformando quest’ultimo nella versione Pro.
Per chiarire un po’ le cose, i due smartphone che si ritiene appartengano alla serie Black Shark 4, hanno i seguenti nomi in codice (ottenuti grazie a varie certificazioni come quella del TENAA e del 3C):
- Black Shark 4 | nome in codice: SHARK PSR-A0 (3C)
- Black Shark 4 Pro | nome in codice: SHARK KSR-A0 (TENAA)
Parlando del test di Geekbench stesso, stranamente non siamo riusciti a trovarlo nel database di Geekbench. Tuttavia, la redazione di MySmartPrice lo ha segnalato per primo e dagli screenshot che è riuscita a ottenere, possiamo vedere che il dispositivo è dotato di GPU Adreno 660, ha 12 GB di RAM, esegue Android 11 e segna 1.140 e 3.754 su categorie single e multi-core.
Facciamo presente che la mancanza di questo test nel database ufficiale di Geekbench è un po’ sospetto ma, allo stesso tempo, tranne che per il punteggio di cui non abbiamo alcuna informazione precedente, le caratteristiche tecniche menzionate corrispondono al profilo dello smartphone che ci siamo fatti.