La serie Black Shark 4 è la nuova generazione di smartphone da gaming di Black Shark in rampa di lancio nel corso delle prossime settimane. Proprio come l’anno scorso, il produttore cinese annuncerà due nuovi modelli e verranno lanciati come Black Shark 4 e 4 Pro.
Stando a delle informazioni che provengono dal leaker cinese Digital Chat Station, Black Shark 4 sarà il modello con un processore Snapdragon 870 mentre la variante Pro potrà contare sul più potente processore Snapdragon 888. Secondo il leaker, la versione Snapdragon 870 avrebbe dovuto essere lanciata come modello Lite mentre la versione Snapdragon 888 sarebbe stata lanciata come modello standard (eliminando di fatti il Pro). Tuttavia, il produttore ha deciso di rinominare i due telefoni.
All’inizio di quest’anno, è stato ufficialmente confermato che il modello Pro supporterà la ricarica cablata rapida da 120 W insieme a una batteria da 4500 mAh che si ricarica completamente in meno di 15 minuti. Il leaker afferma che queste funzionalità saranno standard su entrambi i dispositivi. Quindi, se si acquisterà la versione standard, si avrà comunque accesso alla ricarica rapida da 120 W e alla batteria da 4500 mAh.
Un’altra informazione rivelata dal leaker è la dimensione dello schermo e la risoluzione per il modello Pro. Il Black Shark Pro 3 dell’anno scorso è stato uno degli smartphone con i display più grandi con un enorme pannello da 7 pollici AMOLED da 90 Hz e una risoluzione di 1440p. Quest’anno l’azienda ha ridotto non solo le dimensioni dello schermo ma anche la risoluzione: il Black Shark 4 Pro avrà uno schermo da 6,67 pollici con una risoluzione di 1080p. Non conosciamo le dimensioni dello schermo e la risoluzione del modello standard, ma anche la risoluzione sarà sicuramente 1080p.