Il Black Shark 4 ha fatto il suo debutto sul mercato a metà del 2021 ma, sconvolgendo un po’ la cadenza annuale che tipicamente segue, l’azienda potrebbe lanciare il Black Shark 5 già nel corso delle prossime settimane.
Secondo il leaker @DigitalChatStation, il prossimo smartphone di Black Shark arriverà con il numero di modello KTUS-A0 ed è stato già certificato con il nome commerciale “Black Shark 5”. Questo suggerisce chiaramente che sarà il diretto successore di Black Shark 4.
Secondo il leaker, questo telefono potrebbe essere alimentato dal nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 888+, rendendolo fra i primi a utilizzarlo (il primo in assoluto è stato il Mi MIX 4). Ciò lascerebbe aperta la porta a un possibile modello “5 Pro” con a bordo lo Snapdragon 898 del 2022.
Ad ogni modo, il leaker suggerisce anche che potrebbe avere il supporto per la ricarica rapida da 120 W (proprio come quella del Mi MIX 4). Sfortunatamente, non menziona nient’altro che questi due parametri.
Seguendo le due caratteristiche rivelate da Digital Chat Station, il prossimo Black Shark 5 sarà un aggiornamento minore rispetto alla serie Black Shark 4 rilasciata alcuni mesi fa. Quindi, dovrebbe mantenere la maggior parte delle caratteristiche chiave.
Per chi non lo sapesse, il Black Shark 4 è dotato di un display Super AMOLED FHD+ da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144Hz e una frequenza di campionamento touch di 720Hz. Il clou principale di questi telefoni sono i pulsanti meccanici sul dorso, utilizzati anche da Redmi K40 Gaming Edition (aka POCO F3 GT).
Altre caratteristiche includono un modulo RAM LPDDR5, memoria UFS 3.1, motore a vibrazione lineare sull’asse Z, sistema di raffreddamento a liquido, jack per cuffie da 3,5 mm, doppi altoparlanti stereo, doppie porte USB Type-C, batteria da 4.500 mAh e sistema operativo JOYUI 12.5 basato su Android 11.