Pochi giorni fa, Black Shark ha annunciato che Black Shark 5 e 5 Pro debutteranno in Malesia l’8 giugno. Questa sarà la prima volta che i dispositivi saranno resi disponibili al di fuori della Cina. Ora, sembra che la società abbia anche in programma di lanciare gli smartphone nel mercato europeo poiché un nuovo rapporto di Appuals ha rivelato lo spazio di archiviazione, le opzioni di colore e i rendering dei prossimi modelli europei.
Secondo il rapporto, saranno entrambi disponibili in due configurazioni: 8 GB di RAM + 128 GB di memoria e 12 GB di RAM + 256 GB di memoria. La variante standard sarà disponibile nelle colorazioni Black e Grey mentre il modello Pro debutterà con le colorazioni Black e White.
Per il resto, le specifiche dovrebbero essere le medesime delle controparti cinesi.
Ciò significa che entrambi sono dotati di un display AMOLED FHD+ da 6,67 pollici (2400 x 1080 pixel) con frequenze di aggiornamento variabili fino a 144 Hz. Il display è un pannello Samsung E4 AMOLED con 1300 nit di luminosità massima, oscuramento CC, supporto HDR10+ e copertura del 100% della gamma di colori P3. I dispositivi hanno anche una frequenza di campionamento del tocco di 720 Hz e uno schermo sensibile alla pressione a doppia zona che può migliorare l’esperienza di gioco sul tuo smartphone.
Per quanto riguarda le prestazioni, il modello Pro è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 abbinato a un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di memoria UFS 3.1 + SSD. Questa combinazione di archiviazione UFS + SSD è ciò che Xiaomi chiama tecnologia Disk Array 2.0 e, grazie ad essa, le velocità di lettura e scrittura per il 5 Pro sono aumentate rispettivamente del 55% e del 69%.
Nel frattempo, il modello standard ha il SoC Snapdragon 870 abbinato a un massimo di 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria UFS 3.1.
Entrambi i dispositivi di gioco integrano una batteria da 4.650 mAh con supporto per la tecnologia di ricarica rapida da 120 W.