Si vocifera da diverse settimane della serie di smartphone Black Shark 5. Adesso però, la società si è affidata a Weibo per confermare che terrà un evento di lancio alle 19:00 (ora locale) del 30 marzo per annunciare la formazione di Black Shark 5. La serie includerà probabilmente i due modelli Black Shark 5 RS e 5 Pro.
A febbraio due modelli di Black Shark sono stati avvistati nel database della certificazione TENAA. Il modello KTUS-A0 è stato individuato con un display AMOLED FHD+ da 6,67 pollici, uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo, fino a 16 GB di RAM, fino a 512 GB di spazio di archiviazione, un processore octa-core da 3 GHz e una batteria da 4.650 mAh. Presente poi una fotocamera frontale da 13 megapixel e di una tripla fotocamera da 108 megapixel. La certificazione 3C del dispositivo suggerisce che potrebbe supportare la ricarica rapida a 120 W.
Il modello PAR-A0 è stato visto con un processore octa-core da 3,2 GHz, fino a 12 GB di RAM, fino a 256 GB di spazio di archiviazione e un’unità a tripla fotocamera da 64 megapixel. Il resto delle specifiche del PAR-A0 è risultato identico al modello KTUS-A0.
Voci precedenti suggerivano che i modelli KTUS-A0 e PAR-A0 sarebbero stati rilasciati rispettivamente come Black Shark 5 e 5 Pro. Nelle scorse ore però il leaker WHY LAB ha condiviso uno screenshot per affermare che gli smartphone Realme GT Neo3, Black Shark 5 Pro e 5 RS (non 5) sono compatibili con le modalità a frame rate ultra elevate del gioco “Hone of Kings”.
Nessuna parola invece sul possibile lancio a livello internazionale anche se, a giudicare dal lancio di Black Shark 4 Pro, probabilmente occorreranno ancora diversi mesi.