La redazione di DxOMark non ha perso tempo e, in contemporanea con il lancio ufficiale della nuova serie di smartphone da gaming Black Shark 5, ha pubblicato la sua recensione Audio legata al Black Shark 5 Pro.
Dai test è venuto fuori che, con 86 punti, lo smartphone ha il miglior comparto audio di sempre. Tale punteggio ha superato Black Shark 4S Pro e Black Shark 4 Pro appaiati a 81 punti. Insomma, l’azienda continua a dimostrarsi fra le migliori quando si tratta di audio su smartphone.
In riproduzione, ad eccezione degli artefatti, il Black Shark 5 Pro eclissa i suoi concorrenti in quasi tutte le categorie e i casi d’uso testati, che si tratti di riprodurre musica, guardare film o giocare. La riproduzione del timbro è eccellente, con una gamma media ricca ma naturale, acuti puliti e ariosi e un boost di fascia bassa molto piacevole.
La dinamica e gli attributi spaziali sono entrambi impressionanti, poiché per quanto riguarda il volume, il 5 Pro è semplicemente il dispositivo più rumoroso che DxOMark abbia testato fino ad oggi.
Sebbene non sia impeccabile, la capacità del telefono di controllare gli artefatti sonori di riproduzione è nel complesso molto buona, in particolare gli artefatti temporali, essendo notevolmente ben gestiti. Tuttavia, bisogna tenere presente che i clic occasionali sono udibili durante la riproduzione, la pausa o il salto di una traccia.
Come dispositivo di registrazione, il Black Shark 5 Pro offre prestazioni altrettanto eccezionali. L’audio registrato può raggiungere livelli impressionanti di volume esibendo pochissimi artefatti. Inoltre, l’acquisizione del timbro è piacevole ma naturale, la dinamica è eccellente e gli attributi spaziali sono coinvolgenti e realistici, anche nei video selfie.
Alla luce di tutte queste abilità, l’acquisizione in background è, prevedibilmente, molto soddisfacente, naturale e ben bilanciata. In termini di casi d’uso di registrazione, questo rende il Black Shark 5 Pro adatto per registrare concerti o riunioni, video familiari e tanto altro.
Per maggiori informazioni e per accedere a tutti i risultati dei test, vi rimandiamo alla recensione di DxOMark.