Black Shark ha lanciato la serie Black Shark 5 in Cina lo scorso marzo. È una sequenza temporale comune per il marchio lanciare nuovi smartphone da gaming a marzo di ogni anno. Pertanto, il lancio della serie Black Shark 6 sembra avvicinarsi. Sebbene non abbiamo sentito alcuna parola ufficiale dal marchio, i primi leak sono qui.
Le indiscrezioni arrivano per gentile concessione del leaker Digital Chat Station e rivelano alcune delle specifiche in arrivo con la serie Black Shark 6 di nuova generazione.
Secondo l’informatore, la serie Black Shark 6 includerà lo Snapdragon 8 Gen 2. Ok, può sembrare ovvio, ma è bello vedere la conferma. Come al solito, gli smartphone da gaming offrono il miglior hardware possibile e Xiaomi ha scelto l’ultima CPU di Qualcomm per questo compito. Oltre alla nuova CPU da 4 nm, i nuovi modelli porteranno uno schermo piatto 2K con un foro al centro.
La serie Black Shark 6 porterà anche una fotocamera principale da 64 MP con sensore Sony IMX686. Questa non è la fotocamera più avanzata sul mercato, ma la fotocamera non è esattamente al centro dei telefoni da gioco. Saranno presenti anche due altoparlanti e il “raffreddamento attivo più forte” per garantire le prestazioni. A mantenere le luci accese ci penserà una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 120 W (anche se non è l’ideale per la vitalità della batteria nel lungo periodo).
Al momento, non è chiaro quanti telefoni porterà la gamma Black Shark 6. Possiamo aspettarci uno smartphone standard e uno Pro, ma non si scarta un modello “RS”. Inoltre, il marchio potrebbe introdurre aggiornamenti nella seconda metà dell’anno, ma è solo una speculazione da parte nostra.
Come sempre, i nuovi smartphone da gaming di Black Shark arriveranno prima in Cina e probabilmente riceveranno un rilascio globale in seguito.