Con una mossa a sorpresa che nessuno si aspettava, la dirigenza di Black Shark Technology ha deciso di rinnovare il logo dell’azienda. Tale mossa è stata fatta giusto in tempo per la presentazione del nuovo smartphone da gaming top di gamma Black Shark 3.
Stando a quanto riferito, il nuovo logo ha lo scopo di rappresentare meglio il concetto di squalo nero sia nella sua forma che nel suo significato. Di fatto, nel nuovo brand (sempre a forma di S) si nota chiaramente la presenza di due pinne di squalo in basso e in alto.
Provando poi il discorso che terrà durante la presentazione del Black Shark 3, il CEO dell’azienda, Luo Yuzhou, ha voluto lanciare una frecciatina a coloro che equiparano gli smartphone Black Shark agli altri modelli (non per forza dedicati al gaming) top di gamma:
Black Shark è un’evoluzione di tutti gli smartphone top di gamma presenti ogni anno sul mercato. Molte persone chiedono la mia opinione sul fatto che sia vero o falso che sul mercato oggi ci sono molti cosiddetti “flagship ad alte prestazioni”, le cui differenza sono sottili. Voglio soltanto dire che queste persone non capiscono i gamers, figuriamoci gli smartphone da gaming. Arriverei persino a dire che in termini di prestazioni, durata della batteria e ricarica rapida, queste configurazioni di punta le abbiamo ampiamente superate.
Legandoci alle ultime parole del CEO, vi vogliamo ricordare che molto probabilmente il Black Shark 3 è equipaggiato con una batteria al litio da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 65W e tarata per resistere 800 cicli di ricarica.
Abbastanza scontata invece la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 865, con supporto alle reti SA e NSA dual-mode 5G e delle memorie RAM LPDDR5 e UFS 3.0.