Approfittando del nuovo MagSafe magnetico di cui sono dotati gli iPhone 12, Black Shark ha aggiornato la propria ventola di dissipazione esterna integrandovi una serie di sensori magnetici. Il nuovo Black Shark FunCooler 2 Magnetic Version è stato annunciato ufficialmente ma non abbiamo ancora una data di rilascio o il prezzo di vendita.
La versione magnetica di FunCooler 2 è progettata per essere fissata al magnete MagSafe sul retro degli iPhone 12. Apple ha incluso dei magneti nell’ultima serie di iPhone che consentono alle periferiche e agli accessori di attaccarsi al retro del dispositivo. Apple ha la sua pletora di accessori che sfruttano questo design e ci sono anche accessori di produttori di terze parti.
Black Shark afferma che il nuovo FunCooler 2 Magnetic Version è largo 62 mm e spesso 22 mm, il che lo rende una delle ventole di raffreddamento (esterne) più piccole al mondo. Il fattore di forma ridotto significa anche che non causa ostacoli durante il gaming. Ci sono 15 magneti ferro-boro nella ventola di raffreddamento che forniscono un fissaggio sicuro e stabile al telefono. Il peso complessivo di 73 grammi riduce anche lo sforzo sui polsi dell’utente.
Come detto, non abbiamo ancora alcuna informazione sulla data di rilascio o sul prezzo di questo accessorio, nonostante l’annuncio sia avvenuto in maniera ufficiale. Molto probabilmente però sarà difficile vederlo nello store europeo del marchio.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Black Shark 4 in configurazione 8 + 256 GB è arrivato ufficialmente sul mercato e che, stando alle classifiche aggiornate di AnTuTu, Black Shark 4 Pro è ancora lo smartphone più potente ad aprile 2021.