Dopo aver confermato il futuro lancio di uno smartphone 5G, Lu Weibing di Redmi ha fornito alcune informazioni aggiuntive legate alle specifiche tecniche, In particolare, ha avvisato gli utenti che per far spazio al modem 5G bisognerà aumentare la dimensione della batteria, con conseguente aumento del peso.
Ha detto che con l’arrivo del 5G, la capacità della batteria dovrà aumentare e il telefono diventerà più pesante (> 200 g) e più spesso (> 9 mm). Secondo lui, al momento non possiamo avere tutto con il 5G. O diamo la priorità alla capacità della batteria e accettiamo lo spessore / peso o accettiamo una capacità della batteria ridotta e un’autonomia inferiore.
Egli crede che al livello attuale della tecnologia, queste siano le uniche opzioni nell’era del 5G. Sebbene non abbia fatto alcun riferimento diretto al primo smartphone 5G a marchio Redmi, possiamo tranquillamente dedurre che lo smartphone Redmi 5G dovrebbe pesare oltre 200 gr. Questo perché Redmi molto probabilmente utilizzerà una batteria più grande della media.
Per quanto riguarda l’attuale tecnologia delle batterie agli ioni di litio, per una serie di motivi non può essere leggera e sottile per avere una capacità elevata. Questo potrebbe tuttavia cambiare con le batterie al grafene, con Samsung che apparentemente ne farà uso già a partire dal 2020 per alcuni suoi smartphone.
In attesa di avere informazioni aggiuntive sul nuovo smartphone 5G di Redmi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.