BrandZ ha recentemente pubblicato una classifica dei principali marchi cinesi che competono sul mercato globale legata all’influenza e alla redditività dei singoli marchi. La classifica è guidata da Huawei seguita da Lenovo con AliBaba, Xiaomi e Byte Dance che completano la top 5. L’agenzia ha rilasciato ora rilasciato un altro grafico legato al 2019 ma stavolta rivolto ai 100 migliori marchi cinesi più quotati sul mercato interno.
L’elenco mostra che Alibaba è in cima alla lista come marchio più prezioso in Cina. Il valore del marchio del colosso dell’e-commerce è aumentato del 59% su base annua fino a raggiungere $141 miliardi. Tencent si è classificata seconda, con un valore del brand di $138,1 miliardi, un aumento su base annua del 4%. Un altro marchio tecnologico nella lista è Huawei, che si è classificato sesto, in linea con lo scorso anno. Il valore del marchio Huawei è stato di $ 33,1 miliardi, con un aumento del 38% rispetto all’anno precedente. Il gigante dei motori di ricerca Baidu è arrivato al numero otto con un valore del marchio di $ 26,7 miliardi, con un incremento del 7% su base annua. Jingdong (JD.com) si è classificato decimo, con un valore del marchio di 21,1 miliardi di dollari e un aumento del 45% rispetto all’anno precedente.
Xiaomi è al numero 11 con un valore del marchio stimato in $20,6 miliardi. È interessante notare che Xiaomi, così come anche Lenovo, che si sono posizionati tra i migliori marchi cinesi più importanti all’estero, si sono dovuti accontentare rispettivamente dell’11° e del 47 ° posto (Lenovo con un valore di $2,9 miliardi).
L’elenco dei marchi più influenti in Cina ha undici marchi di scienza e tecnologia, che rappresentano il 26% delle prime 100 marche. Molti dei marchi scientifici e tecnologici rappresentano i primi 10 marchi cinesi riconosciuti a livello globale.
Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social Facebook, Twitter e Instagram.