Ieri si sono aperte ufficialmente le porte della nuova Casa Xiaomi, un ambiente premium di circa 230mq situato a Milano, in Piazza Pio XI 5, nello storico quartiere delle Cinque Vie, completamente dedicato al connubio tra design e innovazione tecnologica. Il progetto ha lo scopo di mostrare i vantaggi (dal punto di vista di Xiaomi) di una casa connessa e smart.
La nuova edizione del progetto, avviato nel 2021 con l’idea di creare uno spazio dedicato all’integrazione di tutto l’ecosistema Xiaomi e mostrare i vantaggi della tecnologia Xiaomi Smart Life, vede Xiaomi come vero padrone di casa e ospita brand di pura eccellenza italiana come Lago, Artemide, I-pot, Superkake Studio, Lanificio Leo, Lenzuolissimi, Luxury Relax e Presso, che hanno supportato l’allestimento con l’intento far respirare l’aria di casa in uno showroom, creando così un ambiente unico.
Un’altra novità importante di questa edizione 2023 è la presenza di Xiaomi Store Italia che, all’interno della nuova Casa Xiaomi, metterà a disposizione un servizio di consulenza che guiderà gli utenti invitati tra i prodotti dell’ecosistema e li assisterà nella fase di acquisto e di primo utilizzo.
L’inaugurazione di Casa Xiaomi è stata anche l’occasione per fare un punto sui risultati ottenuti nel 2022 e per condividere le prospettive di mercato per l’anno in corso. “Nonostante il 2022 sia stato un anno che ha messo alla prova l’intera industry, il posizionamento di Xiaomi in Italia nel settore degli smartphone ha continuato a risultare altamente competitivo, confermando infatti il secondo posto nella classifica dei top vendor negli ultimi due trimestri” – ha dichiarato Thomas Ma, General Manager di Xiaomi Italia. “Ma oltre agli smartphone, ci sono molteplici altri prodotti che arricchiscono e completano la nostra offerta, quindi con il progetto Casa Xiaomi puntiamo a far conoscere sempre più prodotti al maggior numero di persone possibili”.
Nel corso dell’evento, Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia ha poi presentato il progetto di comunicazione per l’arrivo in Italia di Xiaomi 13 Series, partendo dalla recente campagna digital ‘La tua storia in una foto, il tuo capolavoro’, con protagonista l’attrice Matilda De Angelis, e la prestigiosa collaborazione con il fotografo Settimio Benedusi, che proseguirà con un’attività presso lo Xiaomi Store di Arese il 12 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 19.00.
Nel corso dei prossimi mesi, Casa Xiaomi si animerà con una serie di appuntamenti dedicati al mondo dell’innovazione, del food, della musica e del design per creare occasioni di confronto sul ruolo della tecnologia come motore della vita quotidiana. A breve sul sito dedicato casaxiaomi.com sarà disponibile il calendario degli eventi a cui si potrà partecipare su invito.