L’entrata nel mercato italiano di un produttore di smartphone non prevede solamente la creazione di uno store digitale e le partnership con i negozi fisici locali (o l’apertura di propri). Di fatto, vi è tutta una serie di operazioni che sono obbligatorie per garantire assistenza ai clienti dopo che hanno acquistato qualcosa. Anche Xiaomi sta dovendo passare da questo iter e, quasi in contemporanea con l’apertura del suo Mi Store a Milano, ha creato una pagina sul sito italiano in cui mostra quali sono i centri assistenza autorizzati in tutto il territorio.
Di fatto, per operare in Italia, Xiaomi obbligatoriamente deve offrire una garanzia legale di 24 mesi con riparazione (o sostituzione) gratuita in caso di danni o difetti di fabbrica. Potendo contare su centri assistenza distribuiti in maniera capillare per tutta l’Italia, il colosso cinese ha già risolto uno dei grandi problemi di coloro vogliono vendere ufficialmente da noi.
Non si tratta di centri aperti ufficialmente da Xiaomi (la distribuzione è talmente capillare che neanche una grande azienda come Xiaomi ci riuscirebbe in così poco tempo) ma di negozi già abilitati e certificati per la riparazione di smartphone, tablet, computer e altri dispositivi di elettronica di altri produttori che da adesso forniranno assistenza anche sui modelli Xiaomi.
Farvi una lista in quest’articolo è quasi impossibile per via dei troppi nomi presenti. Tuttavia, vi lasciamo a questo link la pagina ufficiale dove, attraverso un semplice motore di ricerca interno, potete trovare il centro assistenza più vicino a voi.
Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che LineageOS 15.1 (in versione ufficiale) è disponibile per Mi 6 e Mi Mix 2, che in Cina Xiaomi ha lanciato le Smart Shoes di Amazfit mediante campagna di crowfounding (con tanto di sensore di monitoraggio delle attività fisiche) e che il Mi 7 potrebbe venir presentato il 23 Maggio.
Stamattina ho riscontrato un grave bug nel mio Redmi 5 Plus Global Version: non funziona più lo slot 2.
Credevo fosse un problema dell’operatore telefonico ma l’assistenza TIM mi ha detto che non dipendeva assolutamente da loro. Infatti invertendo le sim ho scoperto che lo slot 2 non funziona!!!
Io ho un assoluto bisogno che entrambi gli slot funzionino siccome la sim2 è quella del lavoro!!
Mi auguro che Xiaomi rilasci presto un aggiornamento.
Ho da un paio di giorni la MIUI Global 9.6 (9.6.5.0) e sono davvero nei casini adesso con le reperibilità a lavoro!!!
PS: se è un bug software si risolve facilmente vero? Perché se fosse hardware bisogna per forza cambiare modello dello smartphone???
Se qualcuno ha novità può aiutarmi per favore?