Ed eccoci di nuovi qui a parlare del produttore Xiaomi e dei suoi prodotti. Stavolta vi riportiamo le dichiarazioni fatte da Lei Jun, CEO proprio di Xiaomi che ha recentemente ammesso di ritenere pronta Xiaomi a competere con i più importanti marchi mondiali, citando soprattutto Apple.
Secondo quanto dichiara Lei Jun, Apple è stata a lungo dominatrice soprattutto del settore tablet, dato che è stata praticamente lei a creare tale settore con l’introduzione nel 2010 del primo iPad ma che le cose stanno lentamente ma inesorabilmente cambiando. Il mondo Xiaomi e più in generale il mondo Android sta riscuotendo sempre più successo sotto questo punto di vista e già gli introiti provenienti da esso sono già superiori a quelli di Apple.
Non dimentichiamo poi che da qualche giorno, Xiaomi ha incominciato ufficialmente la commercializzazione del suo primo tablet Xiaomi MiPad, dotato di caratteristiche tecniche decisamente importanti, in grado di competere agevolmente con iPad Mini Retina (vista la dimensioni identica del display) ma con il vantaggio di avere un costo decisamente molto più basso. Per maggiori informazioni riguardo lo Xiaomi MiPad, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato.
Le dichiarazione del CEO di Xiaomi sono supportate anche dai recenti numeri ottenuti: 26,1 milioni di smartphone spediti solo nella prima metà del 2014 e 10.000 Xiaomi Redmi Note venduti in un solo secondo di commercializzazione. In questo senso, stiamo notando come Xiaomi ma in generale i produttori cinesi stanno venendo sempre di più alla ribalta e che, non appena commercializzeranno ufficialmente i loro prodotti anche in Europa, costringeranno i grandi produttori (Samsung, LG, Apple, Sony) a rivedere le loro politiche sui prezzi se vorranno mantenersi in auge sul mercato.
qualcuno dovrebbe fargli notare che la apple supporta i suoi prodotti con aggiornamenti continui.anche su terminali usciti anni fa.a quanto leggo qui e altrove,un terminale come il mi2 o mi2s, non rientrano perr ora, tra quelli che possono ricevere kitkat ufficiale.lo trovo abbastanza scandaloso,visto che altri 15 terminali altrui,beneficiano di questa nuova versione
Si è vero chi possiede un Mi2s come me non ha ancora la versione MiUi kit kat ufficiale, ma se sei tanto curioso ci sono altre rom per questo terminale che ti permettono di provarlo (alcune anche basate su MiUi), ma diciamo che non ho tutta questa fretta.
Oltretutto continuiamo ad avere aggiornamenti settimanali anche se sul buon vecchio jelly Bean 😛
Non bisogna neppure dimenticare il fatto che ora la loro rom fa acqua da tutte le parti o quasi, e molto probabilmente pure le nuove versioni con kit kat avrano gli stessi ptoblemi. Leggere che vogliono competere con la Apple fa sorridere e li fa apparire abbastanza ridicoli. Mi viene da ridere
Della serie… L’importante è crederci!