Pur non detenendo lo scettro di maggior produttore di wearable al mondo, Xiaomi è stabilmente presente nella classifica dei primi 5. Questo perchè ha realizzato negli anni delle smartband in grado di monitorare gli stessi parametri dei weaable concorrenti ma dai prezzi estremamente contenuti. Ovviamente ci stiamo riferendo alle Xiaomi Mi Band, Xiaomi MI Band 1S e Xiaomi MI Band 2.
A proposito di quest’ultimo modello, grazie all’implementazione di un piccolo display è stato possibile integrare delle funzionalità extra, come ad esempio la visualizzazione del calendario. A breve però se ne potrebbero aggiungere di nuove.
Attraverso infatti un post pubblicato dal CEO di Huami (azienda che si occupa fisicamente dell’assemblaggio della Xiaomi MI Band 2), Huang Wang, è stato chiesto agli utenti di fornire delle idee su funzionalità extra che potrebbero essere implementate in futuro sulla band.
Il signor Wang purtroppo non ha voluto fornire dettagli sulle feature attualmente in fase di sviluppo nei laboratori Huami ma possiamo star certi che la Xiaomi Mi band 2, già in testa alla speciale classifica del rapporto qualità prezzo, preso consoliderà questo primato con nuove funzioni.
Prima di lasciarvi, vogliamo girare a voi la domanda del CEO di Huami: che funzionalità vorreste avere sulla Xiaomi MI band 2? Dateci il vostro parere attraverso la sezione qui in basso riservata ai commenti oppure attraverso i nostri social.
vibrazione al superamento soglia (regolabile) frequenza cardiaca
memorizzazione frequenze cardiache durante giornata (es. ogni 30 min, memorizzazione di 48 valori)
sincronizzazione con calendario, vibrazione per ricordare evento
Al momento, anche se non in via ufficiale, alcune delle cose che chiedi sono attuabili con questa app.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mc.miband1
Se vuoi tutte le funzioni sono a pagamento (€ 1.99) e probabilmente per alcune funzionalità la band deve essere sempre connessa al telefono. IO l’ho installata l’altro ieri (ho la Mi Band 2 da 2 giorni) e sembra funzionare molto bene
Questa band ha così tante potenzialità inespresse che le migliorie possono essere tantissime. A partire dalla possibilità di sincronizzare i dati con applicazioni terze come google fit o anche veder apparire il nome o il numero di telefono sulla miband della persona chiamante.
Per me sarebbe interessante che oltre ai contatori giornalieri ve ne fosse un duplicato che possa essere azzerato in qualsiasi momento mediante pressione prolungata del tastino. Così si potrebbero avere contatori parziali.
esatto…
A me sarebbe utile avere un feedback sul display che mi dia la certezza che la sveglia sia impostata.
Domanda: ma i commenti e suggerimenti che mettiamo, saranno trasmessi a chi di competenza? oppure Miui Italia ha il firmware della Mi band 2 da poter implementare in funzione dei nostri suggerimenti? altrimenti tutte queste belle parole rimarranno solo uno pazio sul web di miuiers italiani con solo tante speranze… 🙂 attendo, grazie. ciao a tutti
Vibrando potrebbe svegliare la notte colui che russa cosi’ che svegliandosi potrebbe cambiare posizione
Reset della band perché ormai siamo migliaia con questo problema legato all’account.se non dissociata al momento di un problema telefono o aggiornamento app.questa risulta associata a chi non si sa ed è inutilizzabile nonostante funzioni perfettamente.
Aggiungere l’indentificativo del chiamante all’arrivo delle telefonate ed il nome di chi ha inviato il messaggio SMS/WhatsApp, nonchè allungare i tempi di visualizzazione delle notifiche sul display.