Dopo un’assenza sospetta durata un paio di mesi, ecco che la serie Xiaomi 13 è entrata ufficialmente a far parte della classifica AnTuTu degli smartphone Android più potenti al mondo nel mese di marzo. Ora, a differenza di quello che credevamo, il modello base è uscito di classifica e lo Xiaomi 13 Ultra è entrato ma solo al settimo posto.
Classifica AnTuTu di aprile 2023
Nella classifica AnTuTu di aprile 2023, la testa viene presa da Asus ROG 7 con 1.325.814 punti. Tale smartphone ha fatto segnare la differenza di punti più alta tra due dispositivi consecutivi, visto che il secondo posto di OPPO Find X6 Pro ha un punteggio di 1.309.873. Ciò significa che il ROG 7 è oltre 15.000 punti avanti rispetto al dispositivo in seconda posizione.
Per trovare Xiaomi dobbiamo scendere al settimo posto con lo Xiaomi 13 Ultra (il cui focus principale è la fotografia) e al decimo posto con il Redmi K60 Pro.
La cosa interessante da notare è che tutti e dieci gli smartphone in classifica utilizzano il SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm. Pur essendoci differenze nelle memorie utilizzate fra i vari modelli, riteniamo impressionante la differenza di punteggio fra il primo e l’ultimo classificato. A nostro avviso il merito va dato soprattutto al sistema di raffreddamento che consente al SoC di funzionare al massimo per più tempo senza dover andare in throttling.
Per quanto riguarda il futuro di Xiaomi, gli unici modelli di questa generazione che possono entrare in classifica sono il Redmi K60 Ultra e il Black Shark 6 Pro. In entrambi i casi, ci troviamo ancora a diversi mesi dalla presentazione ufficiale.