Con lo sviluppo dell’industria informatica, il settore che ne ha beneficiato di più sembra essere quello della pubblicità. Infatti, se ci fate caso, in ogni pagina web che aprite col vostro browser, sono presenti dei banner pubblicitari utili a far guadagnare denaro che però molto spesso appesantiscono più del dovuto la pagina stessa causando un rallentamento nel caricamento di essa, oltre che un maggior consumo di dati, cosa molto seccante quando si ha un piano dati limitato.
Forse non tutti sanno che il browser integrato nella MIUI ROM, dopo l’aggiornamento rilasciato questa settimana, permette di bloccare queste pubblicità e leggere tranquillamente le nostre notizie preferite senza essere inondati e disturbati da questi banner. Per poter procedere alla disabilitazione della pubblicità, i passaggi da seguire nono davvero pochi e di una facilità estrema.
- Per prima cosa, occorre che vi rechiate nelle impostazioni e successivamente individuiate l’opzione relativa all’uso della banda.
Qui di seguito potete vedere come, prima dell’attivazione della feature per bloccare i banner, una semplice pagina web sia piena di pubblicità
- Dopo che abbiamo attivato l’opzione per bloccare i banner invece, le pubblicità sulla pagina web sono sparite (notate la sparizione del banner a colonna nella parte destra e del banner quadrato a sinistra).
- Grazie a quest’ultimo aggiornamento, è possibile anche vedere il numero di banner pubblicitari bloccati fino a quel momento, così come si possono azzerare le statistiche appartenenti a questa feature.
Come avete potuto vedere, leggere con la massima comodità e senza essere perennemente invasi dalla pubblicità sulla nostra ROM preferita è molto semplice. Per maggiori informazioni su quali sono le novità di quest’ultima release della MIUI ROM, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato.
via
Salve a tutti,
Ho fatto l’aggiornamento ma nelle impostazioni non trovo questa funzione.
Ho un galaxy s2