Domani 7 settembre è stato organizzato un evento (solo online) per la presentazione del nuovo POCO X3, smartphone che promette di elevare oltre ogni livello il rapporto qualità prezzo. Non essendoci possibilità di osservarne la presentazione dal vivo, Xiaomi e POCO hanno deciso di trasmettere in diretta streaming il lancio dello smartphone.
Gli hashtag a cui il reparto marketing italiano ha pensato per l’evento sono #POCOX3 (ovviamente) e #PuraSostanza, il che presuppone che vi sarà decisamente qualcosa di interessante.
Nel mercato italiano l’unica mossa di POCO nel 2020 è stata la presentazione e il lancio del modello F2 Pro, top di gamma dal costo che ormai sfiora i 500 euro (street price). Per questa ragione ci aspettiamo qualcosa di altrettanto entusiasmante con il nuovo smartphone di fascia media.
Il nuovo smartphone sarà il primo a far esordire il nuovo Qualcomm Snapdragon 732G, SoC appena presentato da parte di Qualcomm che però non porta grandissime novità rispetto allo Snapdragon 730G.
Fra le altre caratteristiche che dovrebbero rendere ottimo il nuovo POCO X3 troviamo:
- Fotocamera principale da 64 MP
- Raffreddamento a liquido LiquidCool Technology 1.0 Plus
- Ricarica rapida da 33W!
- Batteria da 5.160 mAh
- Chip NFC (da sfruttare soprattutto per i pagamenti mobile via Google Pay)
Come dicevamo, domani l’evento di presentazione verrà trasmesso in diretta streaming a partire dalle 14.00 (ora italiana) sui canali social di Xiaomi Italia (stranamente non viene fatta menzione di YouTube). Nel caso foste interessati, qui di seguito vi lasciamo i player video della diretta:
https://twitter.com/i/broadcasts/1mnxelXwEmRJX
Per chi non conoscesse POCO
POCO è un-brand di Xiaomi lanciato ne 2018 da un team di grandissimi professionisti e appassionati del settore smartphone.
Il grande successo del primo smartphone POCO F1 ha subito accelerato la diffuzione del brand e la popolarità sulla scena, tra gli appassionati e i media di settore.
La filosofia di POCO punta ad offrire solo le innovazioni che contano davvero, proprio per questo il motto di questo giovane brand è “everything you need, nothing you don’t” che tradotto in italiano suona più o meno così “tutto ciò di cui hai bisogno, niente di cui non hai bisogno”. Questo per sottolineare l’attenzione alle caratteristiche che davvero fanno la differenza, puntando tutto sulla sostanza del prodotto.
Lo store ufficiale Xiaomi su Aliexpress
In tutta l’immensa piattaforma, questo Xiaomi Store Aliexpress è l’unico ufficiale ed autorizzato, per questo viene presentato in occasione degli eventi lancio ufficiali per i prodotti Xiaomi, al momento del “where to buy”. Giusto per capire la portata di questo shop, ricordiamo che possiede qualcosa come 2,56 milioni di follower ed è stato lo shop N.1 per vendite in occasione della Festa dei Single (11.11) 2019 su tutta la piattaforma AliExpress.
La diretta collaborazione dello shop con la casa madre Xiaomi consente di offrire al cliente:
- Prodotti originali al 100%
- 2 Anni di garanzia per tutti i Paesi europei
- Consenga in 15-20 dalla Cina in tutto il mondo
- Magazzini ufficiali in Francia e Spagna che consentono di spedire in 3-7 giorni lavorativi verso ben 16 Paesi europei, compresa l’Italia ovviamente