Grazie ad uno sviluppatore indipendente, abbiamo la possibilità di mostrarvi una guida su come installare la tecnologia Dolby ATMOS™ a bordo dello Xiaomi Redmi 1S. Ovviamente la qualità non può minimamente essere paragonata a quella dei sistemi home theatre ma fatto sta che i miglioramenti ci sono.
La procedura è estremamente semplice e non richiede nemmeno grandi conoscenze di modding. Tuttavia, è necessario che a bordo dello Xiaomi Redmi 1s vi sia una custom recovery (TWRP preferibilmente) e che i permessi di root siano abilitati. Nel caso in cui soddisfaceste questi requisiti, potrete procedere col seguire la guida:
- Download del file .zip da posizionare all’interno della memoria dello smartphone oppure in una pen drive (scaricabile dal forum ufficiale MIUI);
- Riavviare lo smartphone in modalità recovery;
- Effettuare un Nandroid backup;
- Effettuare preventivamente un wipe di dalvik e cache;
- Effettuare il flash del file precedentemente scaricato (se inserito in una pen drive, prima dovrete montarla);
- Riavviare normalmente lo smartphone.
Come potete vedere, non vi è nulla di veramente difficile. Lo sviluppatore ci suggerisce comunque di non effettuare nuovamente il wipe di dalvik e cache una volta che abbiamo flashato il file .zip. Ad ogni modo, nel caso non vi doveste ritenere soddisfatti, avete comunque a disposizione il Nandroid backup per poter ripristinare il tutto come era prima.
Nè io e nè MIUI Italia ci assumiamo responsabilità in caso di danni allo smartphone oppure ai dati in esso contenuti.
vale proprio solo per il redmi?
Non trovo una guida in italiano per installare la custom recovery TWRP io attualmente ho la preistallata miui… Se avessi la guida seguo quella poi questa guida e installo “Dolby ATMOS”