La presentazione di Mi Band 4 ha creato un hype davvero impressionante nella community di Mi Fans ma ancora di più, almeno per noi italiani, lo ha creato il fatto che praticamente l’arrivo in Cina e l’arrivo in Italia è contemporaneo.
Esattamente come con la Mi Band 3, ci si aspetta che Xiaomi venda milioni e milioni di Mi Band 4. Tuttavia, è lecito chiedersi se conviene, per coloro che hanno già una Mi band 3, fare l’upgrade e passare alla nuova generazione.
Seppur le funzioni di base sono identiche tra terza e quarta generazione (conteggio dei passi, della distanza, cardiofrequenzimetro ecc.), vi sono alcune chicche presenti su Mi band 4 assenti nella generazione precedente:
- Il display a colori aggiunge un tocco di brio al tutto
- Il sistema operativo interno permette di navigare fra varie opzioni con il touchscreen
- La resistenza all’acqua fino a 5 ATM ha permesso a Xiaomi di integrare un sistema di rilevazione del nuoto
- La presenza di un microfono potrebbe aprire la strada al supporto di Google Assistant o Alexa
Come potete vedere, le novità ci sono e, anche se al cuore le due band fanno le stesse cose e si connettono con la stessa app (Mi Fit), le funzioni complementari rendono la Mi Band 4 un prodotto molto più completo sotto tutti i punti di vista.
Per coloro che non ne hanno una il nostro consiglio è quello di provarla acquistandola a 34,99 euro su mi.com o nei vari negozi autorizzati. Per coloro che hanno già una Mi Band 3 il discorso cambia un po’ perché dipende da come la si utilizza. Ad ogni modo la spesa non sarebbe tanto grande.
Speriamo abbiano sistemato il conteggio dei passi che sulla mia Mi 3 sono sballati da sempre …