Discostiamoci un attimo dal parlare della MIUI ROM ma non dal parlare degli smartphone Xiaomi. Intanto vi ricordiamo di visitare il sito Xiaomimifans.it per rimanere sempre aggiornato sul mondo Xiaomi. Volgendo il nostro interesse verso lo Xiaomi Redmi 1S, abbiamo scoperto che negli scorsi giorni è stata rilasciata una nuova versione ci CyanogenMod 12 non ufficiale.
Abbiamo detto nuova perchè non è la prima volta che vediamo la custom ROM open source più famosa del mondo Android approdare su uno smartphone Xiaomi | Xiaomi Mi 3: disponibile al download una prima versione unofficial della CM12 |, così come non è neanche la prima versione ad approdare su Xiaomi Redmi 1S. A differenza della passata volta però, questa nuova versione è molto più stabile e fluida e ci sentiamo anche di consigliarvela come ROM giornaliera, a patto di passare ai pochi bug contenuti (la lista completa è presente nel link del forum di XDA a fine articolo).
La guida all’installazione è la solita di una ROM custom:
- Reboot into recovery (latest official TWRP recommended).
- Wipe Data and Cache if it’s a fresh install.
- Wipe Cache and Dalvik Cache if you’re updating from a previous version of CM 12.
- Flash ROM and Gapps.
- Reboot.
Prima di procedere al download, sappiate che se non sapete esattamente cosa fare (pur avendo la guida qui sopra), è meglio che lasciate perdere, perchè potreste danneggiare irrimediabilmente il vostro smartphone.
Nel caso voleste procedere, il link al download della ROM e delle Google Apps lo potete trovare sul thread ufficiale del forum di XDA.