Nonostante la bravura e la celerità degli sviluppatori MIUI, affinché lo sviluppo arrivi ad un buon punto per quanto riguarda la MIUI 8, ovvero quella basata su Android 6.0 Marshmallow, passerà ancora del tempo. Per coloro sono impazienti e vogliono provare l’esperienza del nuovo sistema operativo Android a bordo del proprio Xiaomi Redmi 1S (al momento), oggi vi proponiamo una guida all’installazione di una versione unofficial della CyanogenMod 13.
Ovviamente, come sicuramente saprete, le ROm Cyanogen si basano sul progetto AOSP, per cui sarà come avere uno smartphone con Android stock, perdendo tutte le funzionalità e tutta l’interfaccia della MIUI. Inoltre, sarà necessario installare le Google Apps con un flash supplementare.
La guida all’installazione è veramente semplice e ricalca, bene o male, la guida utile all’installazione di qualsiasi ROM custom.
- Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi
- Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
- Riavviare lo smartphone in modalità recovery (l’ultima versione della TWRP preferibilmente)
- Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
- Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
- Riavviare
Trattandosi di un porting di una versione alpha, sicuramente non si avrà il massimo della stabilità. Per questo motivo noi consigliamo il flash della ROM solo nel caso aveste uno Xiaomi Redmi 1S non come smartphone principale.
Nè io nè il team di MIUI Italia ci assumiamo alcuna responsabilità circa i potenziali danni allo smartphone oppure ai dati in esso contenuti a seguito dell’installazione di questa ROM custom.
[quote]per quanto riguarda la MIUI 8, ovvero quella basata su Android 6.0 Marshmallow[/quote]
fonte?
non vedo notizie ufficiali.
a me basterebbe anche la miui 7 basata su 5.1.1 per mi4w !!!