Nel mese di aprile, il team dietro la Custom ROM Descendant ha rilasciato Descendant 12.1, la prima build stabile della basata su Android 12L. Inizialmente, il team ha rilasciato la ROM per una manciata di dispositivi e includeva diverse correzioni di bug. Subito dopo, il team ha rilasciato l’aggiornamento di maggio con una serie di modifiche sotto il cofano, mantenendo però il supporto con gli stessi smartphone. E ora, ha iniziato ad estendere il supporto della versione di giugno 2022 ad altri 3 dispositivi, fra cui lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G.
Il progetto Descendant è noto per offrire software innovativi oltre all’esperienza Android stock. La tendenza continua anche con la versione di giugno. Oltre a introdurre le patch di sicurezza Android di giugno 2022, la nuova build viene fornita con un simpatico widget meteo basato su OpenWeather.com.
C’è anche un nuovo stile di orologio, ispirato ai principi di design di Sony. Inoltre, ora si può rispecchiare lo stile dell’orologio della schermata di blocco sulla schermata principale, grazie al widget “Continuity clock” appena introdotto.
Poi arriva Descendant Sounds, una raccolta dedicata di suonerie inserite direttamente nella ROM. Tuttavia, non è solo un’altra app per suonerie: non solo si fonde con la filosofia di design di Descendant, ma offre anche quattro diversi modelli di suoni dinamici per la notifica, tra cui Gocce d’acqua, Uccelli, Vetro e Violino.
Nel caso foste interessati a provare Descendant 12.1 basata su Android 12L sul vostro Xiaomi Mi 11 Lite 5G, vi basterà cliccare sul seguente link per procedere al download.
- Descendant 12.1 | Download
Per quanto riguarda l’installazione, vi rimandiamo invece alla nostra guida di approfondimento in cui è presente la procedura passo passo.