Per quanto possibile, Xiaomi ha sempre anticipato la presentazione di un nuovo dispositivo tramite immagini, post o teaser di vario genere. Un chiaro esempio lo è possibile trovare nella “campagna pubblicitaria” effettuata da alcuni personaggi di rilievo di Xiaomi per il Mi 5 che nelle settimane prima del suo lancio ufficiale al Mobile World Congress 2016 è stato caratterizzato da un susseguirsi di post, foto, teaser e quant’altro per concentrare l’attenzione ed intensificare l’hype su questo dispositivo.
Seguendo questo genere di campagna pubblicitaria, poche ore fa Xiaomi ha pubblicato sul suo profilo Weibo un post che annuncia la presentazione di un nuovo prodotto della società nella giornata di domani. Oltre a ciò, viene riportato anche un messaggio che dice (letteralmente) “360° Panorama” e “Tutti gli angoli possono essere visti” insieme ad un’immagine animata (gif) ritraente una ballerina che danza.
Come sicuramente avrete intuito, il prodotto in questione dovrebbe essere una nuova camera a 360° che, anche se non la prima della società, verrà prodotta nuovamente in collaborazione con Yi ma che verrà commercializzata sotto il brand MiJia.
Il mercato dei contenuti a 360° sta prendendo sempre più importanza e lo dimostra il fatto che colossi come YouTube (Google) e Facebook ne abbiano già integrato il caricamento di foto e video con questa caratteristica. Pertanto, Xiaomi avrà deciso di puntare anche su questo genere di contenuti producendo per l’appunto una sua camera a 360° che ne consenta la realizzazione.