Eccoci qua, finalmente, ad annunciare il nostro atteso Italian Pack #1 per MIUI 1.7.15, pacchetto di traduzione che ormai accompagna questa ROM quasi dal suo esordio nella community Android mondiale. Purtroppo ci sono stati problemi che hanno causato un po’ di ritardo nella nostra uscita ma, come promesso, il pack è stato rilasciato.
Abbiamo avuto modo di vedere alcuni commenti poco piacevoli di utenti scontenti del ritardo che si sono lasciati andare a esternazioni davvero fuori luogo. A questi utenti ricordo che quello che facciamo è per pura passione e nonostante ci faccia piacere poter offrire questo servizio gratuitamente e senza chiedere niente in cambio, passa veramente la voglia di faticare tanto sentendo le lamentele prepotenti di qualcuno. Fortunatamente sono casi isolati e la maggior parte dei nostri fan si supporta sempre, anche se per qualche motivo ritardiamo o siamo costretti a saltare una release (per ora mai successo) e capisce e rispetta il nostro lavoro. A queste persone vanno i nostri ringraziamenti e finchè ci saranno a sostenerci, il nostro operato proseguirà e migliorerà sempre di più nel tempo.
Questo è il link alla pagina della release ma sono certo che sapete già da soli dove e come scaricare MIUI 1.7.15 Italian Pack #1, quindi vi auguriamo solo un buon download, alla prossima !
Salve e per Galaxy S2??
buongiorno, ho appena effettuato l’aggiornamento della miui alla 1.7.15 sul mio nexus one ma sono spariti tutti i contatti dalla rubrica, inoltre in account e sync non posso piu’ indicare l’account gmail. come posso risolvere?
Molto strano, deve essere un problema di sincronizzazione con il tuo account gmail. Prova un full wipe (dati, cache e dalvik) dopo un backup dei dati importanti. Ti ricordo comunque il link per i bug report ed il supporto 🙂
ok, fatto ed e’ andato tutto a posto. grazie
p.s. grazie anche per tutto il lavoro svolto, e’ un piacere usare un nexus one con miui
La release per Galaxy S 2 non è ancora ufficiale e ancora Work In Progress.
Moltissime parti vitali ancora non funzionano.
Devi aspettare ancora qualche settimana 🙂
Ragazzi funziona anche con la versione inglese di miui.us? Grazie mille.
Passato dalla ENG perchè non volevo aspettare 😛 ma è sempre un piacere poter tornare alla lingua italiana.
Grazie per lo sbattimento. 🙂
Questa volta la traduzione, oltre ad essere arrivata il giorno prima della release successiva, pecca di diversi erroretti …
C’è la barra di selezione on-off che ha i caratteri cinesi dentro.. e non ricordo quale menu (ho rimesso la versione 1.7.8) ha la traduzione “help” con l’errore di battitura “AIuto”. Ma ve ne sono diversi altri. Mi dispiace che ci sono state tutte queste difficoltà. Conoscendo lo standard dei Vs. lavori questa volta devo dire che la 1.7.15 è stata fatta in modo un po “frettoloso”.
Spero di non aver offeso nessuno, ed anzi, ringrazio molto per un servizio che è comunque gratuito. 🙂
Dispiace vedere che le tue critiche non sono costruttive e non ci aiutano minimamente a rendere migliore il nostro lavoro per gli utenti che ci seguono e ci supportano con grande passione, aiuto che invece scaturisce di solito da un bug report adeguato o da un’osservazione intelligente piuttosto che un suggerimento su possibili modifiche.
Gli switch sono perfettamente funzionanti e correttamente tradotti con ON/OFF. Sarebbe buona regola, prima di postare un bug in questi termini, verificare 100 volte, eseguire dei full wipe, e cercare di capire se il problema non derivi da un proprio errore o da una propria mancanza. In secondo luogo questo non è il posto adeguato per il bug report, http://forum.nexus-lab.com/projects-lab/. Inoltre non hai detto quale terminale utilizzi, non hai dato dettagli precisi sulla posizione dell’errore e quali fossero gli altri problemi che hai riscontrato, hai scritto: Ma ve ne sono diversi altri. Quali ? Dove ?
Infine ti assicuro che per quanto avessi premura di rilasciare, ieri il pack era pronto alle 3 del pomeriggio e se ho rilasciato alle 2:30 di notte è stato esclusivamente perchè ho passato questo arco di tempo ad eliminare il 99% degli errori di battitura (grazie all’aiuto di ale8530) e a fixare altre cose come slide home, LatinIME, Launcher, Tema etc proprio per regalare agli utenti una release sempre migliore e sempre piu piacevole nell’utilizzo (ovviamente per l’ aspetto che ci compete, traduzione e adattamento italiano, i bug della ROM non sono certo di nostra competenza), come giustamente ricordi tu, tutto sempre rigorosamente in modo gratuito. Ti posso garantire che di “frettoloso” non c’è stato niente. Non siamo soliti distribuire lavori fatti “a tirar via”, come si suol dire, tanto per buttare online qualcosa da dare agli utenti.
Ti ringrazio per il tuo intervento perchè mi hai dato modo di chiarire alcuni punti molto importanti anche ad altri utenti.
Ti auguro buon proseguimento ed aspetto le tue segnalazioni sul forum, così da poter migliorare ulteriormente i nostri Italian Pack.
Grazie.
Ciao a tutti io ho notato che sul mio nexus s quando vado a selezionare uno sfondo mi compaiono scritte cinesi sulle immagini (credo che ci sia scritto caricamento) è un problema mio dovuto ad un errore durante il flash della traduzione?
Mi dispiace per la mancanza dei segni di interpunzione ma mi sta finendo la batteria (2 %) 🙂
Grazie mille per la traduzione 😉
Leo
Grazie, sto fremendo dall’attesa
Grazie prima di tutto.
Ho installato il pack su un HD2 rooted.
Ho notato che in ogni caso con l’ultima MIUI release sui lockscreens rimangono dei simboli cinesi (in realà anche se passo alla lingua inglese).
Non è assolutamente un problema del pacchetto da voi prodotto, ma mi chiedevo se avetate affrontato il problema ed avevate qualche consiglio.
Per il resto non mi sembra di aver trovato “buchi” nella traduzione.
Grazie
Grandi ragazzi, non ascoltate chi ha solo pretese (per le pretese si paga), io ho aspettato l’italian pack ed adesso ho installato la 1.7.15 e qualche errore di battitura non mi fa ne caldo ne freddo. Finalmente c’è la radio fm per il nexus s.
Anche io ho notato la radio fm ma non mi funziona ovvero si blocca il processo.
A te invece funziona?
A dir la verità non l’ho ancora provata perché mi manca l’auricolare…. spero funzioni, domani parto per le ferie e mi sarebbe comodissima…