Nonostante a tenere banco negli ultimi giorni sia il nome che il prossimo smartphone top di gamma di Xiaomi avrà (Xiaomi Mi 5s non dovrebbe essere), le sue caratteristiche tecniche hanno sempre un posto privilegiato nell’interesse del pubblico. A questo proposito, vi vogliamo comunicare che il CEO Lei Jun ha di recente postato un primo salpe fotografico scattato con la fotocamera posteriore di questo nuovo top gamma.
Analizzando lo scatto prima dal punto di vista tecnico, la risoluzione nativa è di 3264 x 2448, il che ci suggerisce una fotocamera posteriore da 13 Mpixel (ricordiamo che le indiscrezioni riportano un sensore da 16 Mpixel). Inoltre, lo scatto è stato catturato con un’apertura focale f/2.0, con degli ISO a 100 e con una velocità dell’otturatore di 1/750.
Dal punto di vista della qualità, il signor Lei Jun ha sicuramente voluto mostrarci la capacità dello Xiaomi Mi 5s (per il momento continueremo a chiamarlo così) nel saper mettere a fuoco e nel saper avere un sistema di gestione dell’esposizione perfetto anche in condizioni di luce poco favorevole. Infatti, oltre ad aver fotografato un tramonto, la luce del sole morente arriva proprio di fronte alla fotocamera, per cui l’esposizione è stata regolata in maniera impeccabile. Che sia frutto dell’unione di due differenti fotocamere?
Chiaramente ci auguriamo vivamente che l’immagine non sia stata modificata in fase di post produzione con software di editing grafico, visto che non avrebbe senso pubblicizzare un qualcosa di falso.
*L’immagine d’apertura rappresenta uno Xiaomi Mi5