Eccoci finalmente pronti per la pubblicazione del nostro esclusivo video unboxing di MI-ONE, il primo smartphone al mondo che utilizza MIUI ROM nativamente e che porta con sè tante altre interessanti caratteristiche ad un prezzo davvero appetitoso. Ci scusiamo se il video è stato realizzato un po’ in fretta e furia ma, oltre ai prolungati tempi di attesa imposti dalla dogana, abbiamo deciso di non aprire subito il pacco ma di farlo direttamente davanti alla videocamera per condividere la grande emozione in modo sincero con tutti voi, quindi nell’enfasi non abbiamo sviscerato subito tutti i dettagli, a quelli penseremo nei prossimi video.
Come sapete Xiaomi ha realizzato questo terminale dalle specifiche tecniche davvero interessanti come il processore da 1,5 GHz, dalla RAM da 1 Gb, la memoria interna da 4 GB con possibilità di espansione tramite micro SD fino a 32 Gb, la fotocaemra da 8 Megapixel, l’esclusiva recovery (MI-Recovery) che permette il dual boot e molto altro (scheda tecnica completa). Il prodotto per il momento sarà disponibile solo per il mercato cinese, a partire dal mese di Ottobre, fino ad ora sono stati distribuiti 600 esemplari venduti a circa 220 Euro ed alcuni realizzati in versione “engineering”, numerati, che sono stati dati in omaggio ad alcuni stretti collaboratori, beta tester particolarmente attivi ed anche ai vari team ufficiali di traduzione in tutto il mondo (ovviamente un terminale per Nazione), tra cui MIUI Italia.
Molti di voi ci hanno chiesto ed altri continuano a domandarci come fare per acquistare questo piccolo gioiellino, per questo vi ricordo un articolo sull’argomento che potrà chiarirvi le idee.
Vorrei ringraziare in particolar modo il mio caro e fidatissimo amico ale8530, che aiutandomi in varie cose all’ interno del progetto MIUI Italia mi ha dato l’opportunità di ritagliare il tempo necessario alla realizzazione del video. Vorrei inoltre fare un ringraziamento ad Alessandro Bertola che ha realizzato l’ editing di questo video e di tutti quelli pubblicati sul nostro canale Youtube con risultati davvero ottimi.
Un ultimo dettaglio. Tradito dall’emozione e dallo spessore dell’incartamento, durante il video non ho fatto caso che nell’adattatore per la presa (non europea) era presente un ingresso USB in cui inserire il cavo dati, permettendo così la ricarica tramite una normale presa di corrente (chiaramente, nel nostro caso, solo utilizzando anche un secondo adattatore per la compatibilità con le nostre prese standard).
Vi ricordiamo come sempre che potete seguire tutte le novità sul mondo MIUI e su MI-ONE tramite MIUI Italia, anche grazie alla Pagina Facebook e l’account Twitter. Prossimamente pubblicheremo nuovi video esclusivi su MI-ONE per vedere più in dettaglio le carateristiche di questo terminale, se avete qualche feature in particolare che vorreste vedere fatecelo sapere e faremo il possibile per accontentarvi.
Adesso vi lasciamo alle immagini del primo esclusivo unboxing italiano di MI-ONE, buona visione !
Pubblicato su Nexus Lab
grandi spettacolare terminale !
vogliamo una recensione completa !
Mi piace la confezione anche se è strepitosamente “clonata” da quella del kindle :). Ma nulla dire ottima.
Spettacolare non vedo l’ora di averlo
sei toscano se non sbaglio… ma non riesco a capire se livornese o pisano o forse lucchese….
cmq il telefono è veramente eccezionale… peccato solo che per adesso tutta quella potenza ( come tutti i dual core android ) non vengono spremuti… aspetto una recensione completa….
Forte dei Marmi 🙂
è mi sembrava… ho la casa a monteggiori, non so se conosci… e sono cmq anche io toscano… grande…
Allora siamo ad 15 minuti di macchina 🙂
scusa ma mica sai come ordinarlo??dal sito xiaomi anche con il traduttore nn riesco a capire niente..ciao e grazie per l’unboxing..
Aha, molto bello… Molto contenti… Ma… ACCENDETELOOOOO
qualcuno me lo prendeeee??
La scatola è come quella del Kindle. Bella
recensione!!!
aspettiamo trepidanti
la recensione, pensavo fosse imminente; è successo qualcosa di negativo?
ciao grazie comunque.
Potete aiutarmi,dove lo posso acquistare?