Redmi 2 (WCDMA) 5.9.1. miui.it bug app messaggi e varie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno a tutti. Ho scaricato la rom in oggetto da miui.it ed ho riscontrato il seguente bug: entrando nell'app messaggi, annullando qualsiasi operazione (per esempio se si clicca il tasto indietro (<) ) l'app va in crash. Ed esce la scritta "unfortunatly message has stopped" (abbiate pietà del mio inglese.......) uscendo forzatamente dall'app.
Ovviamente ho provato più di una volta e, non appena si schiaccia il tasto < esce il report di errore e chiude l'app.
Ho provato ad inviare messaggi e li fà inviare sia con sim 1 che 2.
Risolto rispetto alla 5.8.6 il bug del browser stock, non si blocca più ma, in compenso, si apre con la pagina di ricerca cinese. Non è un problema poichè è risolvibile impostando google come pagina iniziale (lo scrivo perchè magari qualcuno che non è molto pratico di come si imposta la pagina iniziale nell'app e potrebbe andare in panico). C'è da dire che se aggiorno la rom usando la multilanguage mantiene le impostazioni del browser (google pagina iniziale) mentre quando aggiorno con la rom italiana viene sempre sostituita la pagina iniziale con il motore di ricerca cinese.
L'app radio parte con una schermata cinese (presumo sia la loro radio o stazioni radio) però, cliccando un'icona in alto a dx a forma di radio, si apre la classica radio "italiana". Nella versione multilanguage si apre direttamente la radio senza la schermata "cinese".
In ultimo, ma magari è solo una mia impressione, mi sembra meno reattiva della multilanguage ma, ripeto, magari è solo una mia impressione.
Quanto sopra relativamente allo xiaomi redmi 2 2gb TD (o 2014813 se preferite).
Ho dovuto reinstallare la multilanguage per i piccoli bug di cui sopra (principalmente per l'app messaggi che va in crash).
Grazie di tutto comunque a chi lavora per il rilascio della rom.
p.s.: chiedo scusa se non pubblico lo screenshot del problema app messaggi ma, causa fretta, ho rimesso la multilanguage e mi è passato di mente.........sorry

• Like
Reazioni: xman e bellugi

bellugi

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Terminale
Mi Note LTE
appena provata la rom 5.9.1 ITA . (ho un telefonino Mi Note LTE) nessun problema sui messaggi, provato piu' volte- confermo quanto detto da angelo 76 sul browser ho dovuto impostare google come pagina iniziale, si apriva quello cinese. Anche nell'impostazione Video, si apre la pagina cinese, ma cliccando sull'omino il alto a sinistra si aprono i video personali. Un grazie agli sviluppatori di questa magnifica rom.

• Like
Reazioni: xman

ZetaZed

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Scrivo qui, perchè ho riscontrato un errore durante la configurazione della nuova rom 5.9.1 su redmi 2 1 gb.
In pratica nel momento in cui mi chiede di accedere al MI cloud, l'app mi cloud si blocca e mi chiede di mandare la segnalazione. quindi da questo punto in poi io sono bloccata perchè va solo indietro e non in avanti... non posso usare il telefono...

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Scrivo qui, perchè ho riscontrato un errore durante la configurazione della nuova rom 5.9.1 su redmi 2 1 gb.
In pratica nel momento in cui mi chiede di accedere al MI cloud, l'app mi cloud si blocca e mi chiede di mandare la segnalazione. quindi da questo punto in poi io sono bloccata perchè va solo indietro e non in avanti... non posso usare il telefono...
nella configurazione parti con la lingua inglese...successivamente potrai rimettere l'italiano

• Like
Reazioni: ZetaZed

ZetaZed

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Grazie gentilissimo!!!
Come mai bisogna fare questo passo intermedio?

ZetaZed

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ho notato che è stato rimosso dalle opzioni delle dimensioni del carattere la dimensione più piccola. si parte direttamente da quella normale... Sapete se verrà reintrodotto?

Altra questione:
Ho scaricato la rom 5.9.1 direttamente dall'updater nel telefono (rimossa perchè all'apertura della voce "scegli la dimensione dei caratteri" non riuscivo a visualizzare per bene le varie voci di scelta. In pratica era come se fosse stata mal impostata - quindi l'impostazione del carattere non riusciva) e cercando i temi e i caratteri visualizzavo i nomi in italiano. Ora scaricando e aggiornando con la vostra ROM, i nomi dei caratteri e dei temi da downloadare mi compaiono in cinese... :/
Come mai? cambierà qualcosa con il successivo aggiornamento settimanale?
Grazie

Agent Orange

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Confermo tutti i problemi descritti dagli altri per modello HM2014813.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ho notato che è stato rimosso dalle opzioni delle dimensioni del carattere la dimensione più piccola. si parte direttamente da quella normale... Sapete se verrà reintrodotto?

Altra questione:
Ho scaricato la rom 5.9.1 direttamente dall'updater nel telefono (rimossa perchè all'apertura della voce "scegli la dimensione dei caratteri" non riuscivo a visualizzare per bene le varie voci di scelta. In pratica era come se fosse stata mal impostata - quindi l'impostazione del carattere non riusciva) e cercando i temi e i caratteri visualizzavo i nomi in italiano. Ora scaricando e aggiornando con la vostra ROM, i nomi dei caratteri e dei temi da downloadare mi compaiono in cinese... :/
Come mai? cambierà qualcosa con il successivo aggiornamento settimanale?
Grazie

Se hai scaricato la rom direttamente dalla app updater non hai su la nostra rom ma un mix...
A meno che tu non abbia sbagliato a descrivere la procedura che hai scritto.
La rom la hai prima scaricata dal nostro link e poi installata con updater?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

ZetaZed

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
No. Scaricata dal vostro sito e installata tramite recovery.

Invece, la versione precedente era stata scaricata direttamente da updater. Ma avevo problemi nella selezione del front, come spiegato, che era impossibile da selezionare, tutti gli elementi inseriti nella schermata si sovrapponevano.

easyfly

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
installata stamane la 5.9.1. ita sul mio redmi2 2gb TD scaricata da qui , trasferita la rom rinominata in "update" nella memoria interna ed installata tramite updater per adesso non ho problemi con l'app. sms , gli unici problemi sono che ancora non riesco a cambiare nel multitasking da icone a finestre e le app. radio e video si aprono sempre in cinese ....
durante l'installazione credo che l'updater abbia usato la CWM recovery che avevo installato infatti alla fine dell'installazione e' apparsa la schermata della CWM che mi avvisava se volevo fare il fix della recovery gli ho detto di no cosi credo che abbia ripristinato la recovery originale...se ne avro' bisogno riflashero' la CWM.

ZetaZed

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Assolutamente no. Ho effettuato il download dall'updater e ho riscontrato quel problema per il carattere.

Ho scaricato sul pc la rom, rinominata, incollata sul telefono, fatto partire la recevory ed installata. Full wipe. E ora mi ritrovo con il begozio temi, suonerie, caratteri tutto in cinese.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Si scusa...il tuo telefono non ha doppia ripartizione...prova a ricaricare la rom e ripeti il tutto.

dr34m

Utente esperto
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Con la batteria come vi trovate?

modificatore

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Se hai scaricato la rom direttamente dalla app updater non hai su la nostra rom ma un mix...
A meno che tu non abbia sbagliato a descrivere la procedura che hai scritto.
La rom la hai prima scaricata dal nostro link e poi installata con updater?

ciao, scusate l'intrusione, ma leggendo il forum per cercare di fare da solo, mi sono un po mischiato le idee, devo scaricare la nuova rom (per redmi 2 pro) da xiaomi.eu, miui.it o miui .eu??? grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
....... devo scaricare la nuova rom (per redmi 2 pro) da xiaomi.eu, miui.it o miui .eu??? grazie

Anzitutto verifica nel vano batteria il codice così sai quale versione va bene per il tuo modello (2014811_2014813_2014817). Poi se con quella di miui.it vai bene e non rilevi bug direi che è preferibile, in subordine c'è la multilanguage di xiaomi.eu con la traduzione italiana fatta dal team di miui.it (io ho dovuto installare quest'ultima per un paio di bug. Io ho il 2014813). Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Con la batteria come vi trovate?
Ottimo direi. Ho scritto qualcosa in merito nella sezione redmi 2. Dalla versione 5.8.27 ho notato un sostanziale aumento di autonomia, quindi tutto ok. Fra l'altro in questi giorni la testo con la maggiorata (quella da 3600 mah). Io mi sento di consigliarti le ultime due release (soprattutto la 5.9.1). Mi pare tu abbia la 5.7.31 proprio per i consumi della batteria, giusto?

dr34m

Utente esperto
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Ottimo direi. Ho scritto qualcosa in merito nella sezione redmi 2. Dalla versione 5.8.27 ho notato un sostanziale aumento di autonomia, quindi tutto ok. Fra l'altro in questi giorni la testo con la maggiorata (quella da 3600 mah). Io mi sento di consigliarti le ultime due release (soprattutto la 5.9.1). Mi pare tu abbia la 5.7.31 proprio per i consumi della batteria, giusto?

Si esatto, ma aspetto la prossima release con i bug fixati!

Grazie mille!

Agent Orange

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Fra l'altro in questi giorni la testo con la maggiorata (quella da 3600 mah).

Ciao, posso chiederti dove hai trovato questa batteria maggiorata? Aumenta di molto lo spessore/peso del telefono? Se vuoi, puoi scrivermelo in privato così non andiamo off topic.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra