Abbandono supporto processori MTK per porting ROM

Mau60

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho uno Jiayu G3S e sono stato lasciato a piedi dagli sviluppatori MIUI che hanno deciso di sospendere il supporto ai processori MTK (ora sono fermo alla 4.3.28).
Il grande sta-s2z autore della ROM MIUI per lo Jiayu G3S non può più continuare il suo immenso lavoro.
Mi chiedo il perché visto che sia il Red Rice che il Red Note montano processori MTK (il Red Rice monta addirittura lo stesso processore del mio Jiayu G3S).
Grazie a chi mi vorrà rispondere, non voglio abbandonare né la ROM MIUI né il mio fidato G3S.

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Non penso che il porting derivi dall Red Rice. Quello ha una versione stabile, mentre gli altri hanno aggiornamenti settimanali, e sicuramente sarà una derivazione da quelli ufficiali.
Qui ci sono i porting non ufficiali tra i quali anche il Jiayu G3S. Non so se sia lo stesso portatore, mi sembra di no, e non so se è un multilingua. Devi provarla. Al momento vedo che è ferma al 4.3.24

Mau60

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Si, è lo stesso portatore, sta-s2z, la ROM è derivata da quella scritta per l'IQ446 ed è multilingue: [4.3.24][MOD]Fly IQ446/Gionee GN708W/Xolo Q800/Symphony W125/Allview P5 quad.
Questo è il messaggio che ha postato sulla pagina dedicata alla ROM per lo Jiayu G3S/G3T: [4.3.24][MOD] Jiayu G3S/G3T (Quad Core)
JellyBean 4.2 MTK patchrom updating was stopped by MIUI Devs. Sad but true.
So i can't provide updates anymore, please don't ask me, ask MIUI devs to continue support the huge MTK based fleet.
Probably i will release the final update with some fixes for 4.3.28 release.

Infatti la full ROM è la 4.3.24 e l'ultimo aggiornamento settimanale è il 4.3.28. La colpa è di MIUI China. Si può fare pressione oppure i MIUI developers stanno aspettando che gli MTK devs scrivano i driver per KitKat e poi riprendere lo sviluppo? Ne sapete qualcosa di più? Non voglio cambiare ROM (e nemmeno telefono per ora).

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Non so come mai abbia abbandonato il port. Dovresti chiederlo a lui. Forse non ha più quel terminale, e non può più proseguire con gli aggiornamenti. E' una probabilità

Mau60

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Se traduci quello che ha scritto non è dovuto a lui ma agli sviluppatori di MIUI China:
Jellybean 4.2 MTK aggiornamento patchrom è stato fermato da MIUI Devs. Triste ma vero.
Quindi non posso fornire più aggiornamenti, per favore non mi chiedete, chiedete sviluppatori MIUI a continuare a sostenere l'enorme flotta in base MTK.
Probabilmente farò rilasciare l'aggiornamento finale con alcune correzioni per il rilascio 4.3.28.
Quindi è MIUI China che ne ha fermato lo sviluppo non sta-s2z. Come ho scritto prima spero stiano virando su KitKat (se MTK rilasciasse presto i nuovi driver)

gennyx93

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Terminale
HongMi
Ho letto in giro che MTK dovrebbe rilasciare i nuovi driver per la fine di aprile. Forse è per questo motivo che hanno temporaneamente fermato il rilascio del porting.

Io ho un Hongmi e spero vivamente che i driver vengano rilasciati in fretta e poi XIAOMI faccia il resto per donarci KIT KAT :)

Mau60

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ma non ci sono news per i nuovi driver per i processori MTK? Continuano a uscire nuovi terminali sempre con il 4.2. Il porting per lo Jiayu G3S è fermo...

Mau60

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Volevo riprendere il discorso sul porting MIUI per lo Jiayu G3S. Dopo l'abbandono da parte di stas-2z dello sviluppo della ROM rimasta ferma alla 4.8.27 il porting è stato ripreso da sviluppatori russi e ucraini nello specifico toschich79 e vlzhukov portando finalmente KitKat e la MIUI 7 sul G3S. Ora volevo chiedere agli sviluppatori di MIUI Italia se fosse possibile collaborare nella traduzione di questo porting che è multilanguage fino alla 5.8.6 di vlzhukov in quanto tradotta da MIUI Italia mentre nello sviluppo da parte di toschich79 con la sua MiuiPro arrivata alla 5.9.26 manca la lingua italiana montando solo cinese, coreano, russo, ucraino e inglese. Non dovrebbe essere difficile per MIUI Italia continuare nella collaborazione con gli sviluppatori della ROM che sono rimasti gli ultimi a mantenere in vita lo sviluppo per lo Jiayu G3S che è in possesso ancora di parecchie persone. Grazie in anticipo.

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Perché miui italia dovrebbe collaborare alla traduzione di una rom (tra l'altro possibile anche senza miui.it) per un telefono sconosciuto?
Ti basta chiedere al developer in questione di includere le traduzioni di miui.it (disponibili su github pubblicamente)

Mau60

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sconosciuto lo Jiayu non mi pare proprio, comunque per la traduzione della 5.8.6 di vlzhukov hanno collaborato Michel Cognon, Alessandro Gentile e Mirko Tebaldi tutti di miui.it. Non mi è possibile contattare lo sviluppatore perché non riesco a registrarmi al forum 4PDA.

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post