Aggiornamenti OTA

GinoLatino_

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Buongiorno a tutti,

Ho eseguito il flash del mio RedMi 3 Pro. Adesso ho installato il MIUI 7, precisamente versione 7.4 con 6.5.26 Sviluppatore.

Pensavo che una volta installata una qualsiasi versione fosse sufficiente andare negli "aggiornamenti di sistema" e che si aggiornasse in automatico. Invece continua a dirmi "Nessun Aggiornamento disponibile" Miui 6.5.26. E' corretto ? Come mai non aggiorna da solo ? Devo scaricarmi la rom e dargliela tramite TWRP ? Grazie mille a chiunque vorrà rispondere.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi aggiornare sempre con twrp,gli ota sono sospesi

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

GinoLatino_

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Grazie mille per la pronta risposta !!

Quindi questo significa che non devo reinstallare la ROM Sviluppatore cinese/inglese come fatto la prima volta. E' sufficiente entrare nella TWRP, fare il wipe di tutto e dargli in pasto la ido 5.1.1 ver 8 (che sarebbe quella per il RedMi 3 Pro). Ovviamente devo beccappare tutto perchè verrà tutto perso....corretto ?

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
mmm no gino.
sempre da twrp fai installa e selezioni la nuova rom.
senza fare alcun wipe prima.
non perdi dati essendo solo un aggiornamento!
se rimani sulla stessa linea di sviluppo, non serve cancellare tutto (inteso come: aggiorni da miui7 a nuova miui7 o da miui8 a nuova miui8)

al limite, se vuoi, al termine del flash, puoi fare pulizia di cache e devilk prima di riavviare il telefono ;)

• Like
Reazioni: jaffio80

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Che rom hai adesso sul telefono?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

GinoLatino_

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Adesso ho installato il MIUI 7, precisamente versione 7.4 con 6.5.26 Sviluppatore. La versione di Android è 5.1.1 LMY47V

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Adesso ho installato il MIUI 7, precisamente versione 7.4 con 6.5.26 Sviluppatore. La versione di Android è 5.1.1 LMY47V

allora...
per passare alla 8...
fai prima un bel backup (tramite mi account) e quando installi tramite twrp fai prima un wipe completo (cache data)..
è consigliato il full wipe in questo caso..
poi non dovrai più farlo per futuri aggiornamenti

GinoLatino_

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Quindi becappo per non perdere tutto. Carico nella memoria interna la IDO (perchè ho il redmi 3 pro e si chiama così) che trovo qui nella sezione Download. Riavvio il cell e vado in TWRP, faccio uno uaip di tutto (cache, data, devilk) e poi gli dò la ROM precedentemente installata nella memoria interna. Domanda, durante questo processo ho bisogno di un WiFi esterno a cui attaccarmi ? Non credo.

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
no durante l'installazione no.
quando hai finito che riavvii poi.. ti trovi il tel come nuovo.. per cui.. un wifi non sarebbe male..

ti consiglio di fare il tutto in serata e lasciarlo a restorare dal mi backup durante la notte.. così domattina ti trovi tutto ;)

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Scusate, ma quanto pesa l'aggiornamento settimanale in termini di mega?

Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Ma se gli aggiornamenti settimanali non li fai tutti, ma per dire fai solo l'ultimo del mese cosa succede? Si riesce a fare o bisogna fare prima tutti gli altri?

Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Non succede nulla, li fai quando vuoi. Cortesemente se leggi un pò nel forum trovi tante risposte ad altrettanti dubbi ;)

• Like
Reazioni: complicazio

GinoLatino_

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Perfetto....ho appena rilanciato lo zip per la 8 e il telefono è morto.....mi ha fatto tutto ho cliccato il reboot e sono 10 minuti che non dà segnali di vita..... evviva.....e ora ?

Non mi va più nè in download mode nè in fastboot

Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
spiega tutti i passaggi che hai fatto. Se hai sbloccato il bootloader e messo la twrp, basta semplicemente mettere lo zip nella memoria interna del telefono, andare in twrp, cliccare su install e selezionare il file appena messo. Poi fa tutto lui. Al termine dell'installazione wipe cache, dalvik e data se passi da miui 7 a 8 oppure se cambi linea di sviluppo

GinoLatino_

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Angelo ho fatto esattamente quello che hai scritto.

Alla fine del processo ho cliccatto Reboot e si è spento. Pensavo si riaccendesse come nel primo caso quando ho installato la miui7, dove ho atteso circa 5 minuti massimo. Invece dopo un 15 minuti è tutto morto, spento.

Ho provato ad andare in TWRP nuovamente per reinstallare lo zip della ido (redmi pro 3) ma non si accende, non va nè in download mode, nè in fastboot. La mia preoccupazione è di aver fatto dei casini cercando di riavviarlo in TWRP mentre stava flashando ??

Potete darmi qualche consiglio ? E' mai successo ? Quanto dura mediamente un reboot per installare la nuova ROM ? La batteria era al 78% troppo poco ?

Ultima modifica:

GinoLatino_

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Io la butto lì.....diciamo che se qualcuno sa cos'è un kernel dovrebbe pensarci due volte prima di rilasciare certe ROM.....perchè ho capito da solo cos'è successo.....amen.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Se il kernel non viene modificato la rom non parte neanche e cmq angelo che ha il tuo stesso terminale non ha problemi,il tuo problema deriva da una rom farlocca 7.4 6.5.26 che non esiste,prima di sputare in faccia al nostro lavoro pensa a cosa ha causato il tuo problema e poi devi ringraziare xiaomi per questi blocchi :)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: angelo76

jaffio80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ragazzi c'e' anche il fatto di avere accortezza durante il flash,mi spiego meglio: quando flashate il device scive delle stringhe dove dice tutti i passaggi che sta facendo.QUINDI se vedete scritte come error (rosse) o scritte tipo failed ,non vi conviene riavviare ma ritornare indietro fare un bel full wipe e riflashare la rom originaria cosi' da poter sistemare partizioni e file img.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu