Supporto Aggiornamento alla 5.12.4: 3 problemi.

Batino

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Salve,
avevo utilizzato fino alla settimana scorsa la miui internazionale (con traduzione italiana, che a quanto ho capito è cmq vostra... grazie... fate un lavoro splendido!!!)
Non avevo avuto alcun problema... soltanto non aggiornavo sempre per mancanza di tempo.
Quindi quando ho letto passavate alla ota... so tornato a corsa l'8 dicembre tra le vostre braccia.
Ho scaricato la 5.12.4 (ho un Redmi 2 td 2 gb), rinominata update.zip, messa sul cellulare e una volta riavviato in recovery ho fatto il reset, il wipe cache e il wipe user data, e la ho installata... (prima avevo fatto il backup con titanium backup... ed è per questo che dico che non tutte le volte avevo tempo di aggiornare... perchè se fo i 2 wipe... reinstallare tutti i programmi ci vuole una vita...)
ma sigh... mi sono sorti 3 problemi...
rimane funzionantissimo.... ma se mi aiutate a risolverli...

1) gps non funzionante... io uso molto l'app untappd ad esempio per i miei interessi e il mio sito... e non riesce a fare la geolocalizzazione... lo stesso avviene su tripadvisor... per fare 2 esempi...
prima di scrivere naturalmente ho cercato...
ed ho trovato che qualcuno che aveva fatto lo stesso passaggio ma su versioni di novembre della rom... aveva avuto lo stesso problema... ma non ho trovato soluzioni

2) questo so sincero mi importa poco... nell'app temi è tutto in cinese... mi era risuccesso... ma facendo i wipe e reinstallando avevo risolto... stavolta no...

3) e questo è il più importante perchè a casa dove sto ora... non vi è rete... quindi comunico col mondo solo tramite whatsup...
non ricevo i messaggi... a meno che non entri nell'app e allora me li scarica tutti insieme... poi dopo un po' si disattiva e devo rientrarci sennò non va....
anche per questo mi sono mosso e ho letto che vi era una guida che suggerivate per risolverlo... ma sigh... sono stato imbranato e pur cercandola a lungo... non so riuscito a trovarla...
se c'è modo di risolvere senza passare dalla guida bene... sennò mi aiutate a trovarla? o con un link o indicandomi cosa devo impostare nella ricerca per trovarla... che proprio un mi riesce...

Grazie infinite a tutti e scusate la verbosità...

of_silence10

Utente esperto
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Salve,
avevo utilizzato fino alla settimana scorsa la miui internazionale (con traduzione italiana, che a quanto ho capito è cmq vostra... grazie... fate un lavoro splendido!!!)
Non avevo avuto alcun problema... soltanto non aggiornavo sempre per mancanza di tempo.
Quindi quando ho letto passavate alla ota... so tornato a corsa l'8 dicembre tra le vostre braccia.
Ho scaricato la 5.12.4 (ho un Redmi 2 td 2 gb), rinominata update.zip, messa sul cellulare e una volta riavviato in recovery ho fatto il reset, il wipe cache e il wipe user data, e la ho installata... (prima avevo fatto il backup con titanium backup... ed è per questo che dico che non tutte le volte avevo tempo di aggiornare... perchè se fo i 2 wipe... reinstallare tutti i programmi ci vuole una vita...)

1) gps non funzionante... io uso molto l'app untappd ad esempio per i miei interessi e il mio sito... e non riesce a fare la geolocalizzazione... lo stesso avviene su tripadvisor... per fare 2 esempi...
ed ho trovato che qualcuno che aveva fatto lo stesso passaggio ma su versioni di novembre della rom... aveva avuto lo stesso problema... ma non ho trovato soluzioni

2) questo so sincero mi importa poco... nell'app temi è tutto in cinese... mi era risuccesso... ma facendo i wipe e reinstallando avevo risolto... stavolta no...

3) e questo è il più importante perchè a casa dove sto ora... non vi è rete... quindi comunico col mondo solo tramite whatsup...
non ricevo i messaggi... a meno che non entri nell'app e allora me li scarica tutti insieme... poi dopo un po' si disattiva e devo rientrarci sennò non va....
anche per questo mi sono mosso e ho letto che vi era una guida che suggerivate per risolverlo... ma sigh... sono stato imbranato e pur cercandola a lungo... non so riuscito a trovarla...
se c'è modo di risolvere senza passare dalla guida bene... sennò mi aiutate a trovarla? o con un link o indicandomi cosa devo impostare nella ricerca per trovarla... che proprio un mi riesce...

1)Per il gps non so aspetta la 5.12.10 di prossima uscita e vedi se risolvono.
2)è un problema che risolveranno con la prossima Rom.
3)http://www.miui.it/forum/index.php?threads/faq-le-domande-più-frequenti.10979/
questa invece è la guida se hai problemi di notifiche con il wifi:
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/non-ricevo-notifiche-push-whatsapp-gmail-fb-etc.11531/

• Like
Reazioni: Batino

mrmoose

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
Redmi Note 2
Salve,

Idem. Anch'io usato sempre la versione internazionale senza alcun problema. Allettato dagli aggiornamenti OTA mi sono deciso ad installare la versione italiana di miui.it e riscontro esattamente gli stessi problemi. Non ho verificato il GPS in quanto lo uso raramente ma l'app temi totalmente in cinese non è facile da usare. Ma ciò che non digerisco sono le notifiche WA che arrivano solo aprendo l'app anche dopo aver seguito i consigli presenti sul forum... Ammiro veramente il lavoro che fate, spero riusciate a risolvere i problemi riscontrati.

• Like

Batino

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
3)http://www.miui.it/forum/index.php?threads/faq-le-domande-più-frequenti.10979/
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/non-ricevo-notifiche-push-whatsapp-gmail-fb-etc.11531/

1: Grazie, ok!
2: no problem!
3: letta tutta ieri sera... grazie infinite... essai un mi riusciva trovarla... vabbè... grazie... e credo di aver risolto con l'app Pnf Root...
anche se devo dire... al contrario di quanto dicevano nel thread... a me il problema non accadeva solo sotto wifi... ma anche sotto connessione dati... vediamo un po' come va nei prossimi giorni... e col prossimo aggiornamento... OTA!!!

Batino

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Aggiornamento... Fatto ota!
1) GPS non va. 0. Niet. Nisba. Funzionava da Dio con la europea... Come è possibile? Se ritorno a quella secondo voi, risolvo?
2) temi rimasti in cinese.
3) e 3 bis) nel frattempo avevo trovato un altro bug... Su alcuni gruppi whatsup mi mandava messaggi e foto Lu consegnava, ma il destinatario non li riceveva... E cmq non è risolto nemmeno il punto 3
Sigh.

Totale fallimento degli ultimi 2 aggiornamenti per me...

Spero di riuscire a far rifunzionare tutto tornando alla EU... Ma accetto comunque suggerimenti...

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Batino

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Aggiornamento... Fatto ota!
1) GPS non va. 0. Niet. Nisba. Funzionava da Dio con la europea... Come è possibile? Se ritorno a quella secondo voi, risolvo?
2) temi rimasti in cinese.
3) e 3 bis) nel frattempo avevo trovato un altro bug... Su alcuni gruppi whatsup mi mandava messaggi e foto Lu consegnava, ma il destinatario non li riceveva... E cmq non è risolto nemmeno il punto 3
Sigh.

Totale fallimento degli ultimi 2 aggiornamenti per me...

Spero di riuscire a far rifunzionare tutto tornando alla EU... Ma accetto comunque suggerimenti...

P. S. Mi autocito. Nuovo bug. Se installo un app mi mette 2 icone.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per le notifiche : app sicurezza - permessi - avvio automatico e selezioni le app che vuoi avviare all'accensione del telefono. Poi apri l'app e successivamente apri il task manager e muovi l'icona verso il basso e vedrai l'icona con il lucchetto.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

• Like

Batino

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Per le notifiche : app sicurezza - permessi - avvio automatico e selezioni le app che vuoi avviare all'accensione del telefono. Poi apri l'app e successivamente apri il task manager e muovi l'icona verso il basso e vedrai l'icona con il lucchetto.

Fatto... Ma non va lo stesso... Ho seguito tutta la guida... Scaricando anche le 2 applicazioni suggerite.. Ma niet. Anche perché suppongo sia un problema diverso... Suppongo eh... Non lo so... Perchè a me lo fa anche sotto connessione dati... Non solo wifi...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ultimo tentativo. Impostazioni - impostazioni aggiuntive - batteria - modalità nascosta - scegli applicazione (qui selezionare l'app) - personalizza - mantieni connesso

• Like

Batino

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ultimo tentativo. Impostazioni - impostazioni aggiuntive - batteria - modalità nascosta - scegli applicazione (qui selezionare l'app) - personalizza - mantieni connesso

Fatto... Ora però so in una zona dove non piglia... Domattina ti dico... Grazie infinite della disponibilità... Idee per le altre beghe? Compresa quella della doppia icona...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Quella dell'icona doppia mi manca (o non ho visto dove e perché hai chiesto aiuto, ma calcola che porto gli occhiali ed ho 39 anni). Per il gps se leggi nel forum ci stanno lavorando. Per l'app temi dovranno ottimizzarla presumo. Calcola che anche la multilanguage parte in italiano ma dopo pochi secondi hai le scritte in inglese (però tu dirai meglio l'inglese che il mandarino). Ciao

• Like

Batino

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Quella dell'icona doppia mi manca (o non ho visto dove e perché hai chiesto aiuto, ma calcola che porto gli occhiali ed ho 39 anni). Per il gps se leggi nel forum ci stanno lavorando. Per l'app temi dovranno ottimizzarla presumo. Calcola che anche la multilanguage parte in italiano ma dopo pochi secondi hai le scritte in inglese (però tu dirai meglio l'inglese che il mandarino). Ciao

No se preoccupe... Mi sono autocitato poco sopra... Praticamente installo le applicazioni, mi mette 2 icone... Se la levo una mi scompaiono entrambe... Boh... Se come mi hai suggerito te va uozzap il resto si attende... Solo mi sembra curioso che la rom europea vada da dio il GPS... E l'italiana... Per niente... Ma sai... Io un ci capisco niente... Grazie ancora... Domani riscrivo sotto connessione dati. 'Notte. P. S. Io 37 anni e so a letto dalle 9... Fisico 0...

easyfly

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Se per caso ritorni alla ROM europea potresti gentilmente dire come fai che ho intenzione di provarla visto che anche io ho dei problemi con il GPS ed altri ....

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Se per caso ritorni alla ROM europea potresti gentilmente dire come fai che ho intenzione di provarla visto che anche io ho dei problemi con il GPS ed altri ....
Scarichi la rom di xiaomi.eu e la installi come quella di miui.it. Devi fare tutti i wipe dato che cambi tipologia di rom. Ma prima di tutto fatti un bel backup. Ciao

easyfly

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Scarichi la rom di xiaomi.eu e la installi come quella di miui.it. Devi fare tutti i wipe dato che cambi tipologia di rom. Ma prima di tutto fatti un bel backup. Ciao

Posso fare tutti i wipe da recovery originale o devo rimettere la CWM o TWRP

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Da mi recovery fai wipe cache e wipe data

xnig10

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
A distanza di tempo, troppo, ti ringrazio!
sei stato un Angelo(76)!

easyfly

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Da mi recovery fai wipe cache e wipe data

Ciao angelo78 ma se metto la global developer poi quale rom mi segnala quando arrivano le notifiche di aggiornamemnto?
Grazie per la disponibilita' e... Buon Natale!!!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra