Redmi 2 (WCDMA) Aggiornamento OTA 6.6.4.0. Play Store rotto

torels

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao.
La settimana scorsa ho comprato un redmi 2 da Mi-Italia.
Stanotte ho passato l'aggiornamento OTA 6.6.4.0, e ora non funziona più il play store, e apparentemente non sincronizza i contatti Google.

Da cosa dipende? Qualcuno mi può dare una mano? Dovrei segnalare un bug a Xiaomi?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se avessi letto le guide o video guida magari non sarebbe accaduto...... :) a questo punto fai un ripristino dati di fabbrica (impostazioni - impostazioni aggiuntive - backup e ripristino - ripristino dati di fabbrica) poi scarichi a questo punto la rom 5.9.1 da xiaomi.eu http://miuif.celogeek.com/5.9.1/ è la multilanguage con la traduzione italiana fatta dal team di miui.it (presta attenzione alla versione del tuo terminale, nel vano batteria verifica se è il 2014811 oppure il 2014813) scarica quella giusta e la installi seguendo le guide presenti nella sezione redmi 2. Ciao e buon tutto

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

torels

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Quale guida?
Non avevo installato la rom di miui.it, era la rom sua originale dal ramo principale. Dovrei comunque astenermi dal passare gli OTA?
Ad ogni modo ho risolto con Google Installer, mancavano dei servizi di fondo.

Grazie per l'aiuto :)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Io farei cmq un bel reset data la tipologia di rom preinstallata. Cmq ota sconsigliato e le guide ti ho già detto dove trovarle, vai nella sezione del nostro terminale e trovi la guida

torels

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok, grazie :)
Scusa se rompo i coglioni, sono nuovo nel forum e con i device xiaomi.
Che tipologia di rom è preinstallata? Non è la relase ufficale? O con tipologia ti riferisci al fatto che sia global?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Oltre a consigliarti di moderare il linguaggio (è pur sempre un forum aperto a tutti) ribadisco di leggere guide e cercare nel forum dove trovi molte risposte ai quesiti più frequenti (come i tuoi). Anche io ho cominciato "chiedendo" poi ho seguito il consiglio di "leggere e poi fare". Altrimenti si creano 1500 post tutti uguali e non si capisce più nulla. Qui http://www.miui.it/forum/index.php?pages/regolamento/ il regolamento

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ok, grazie :)
Scusa se rompo i coglioni, sono nuovo nel forum e con i device xiaomi.
Che tipologia di rom è preinstallata? Non è la relase ufficale? O con tipologia ti riferisci al fatto che sia global?

Se compri da un rivenditore non sai cosa può essere stato preinstallato, di solito una rom multilingua di xiaomi.eu, oppure quella di miui.it se compri da uno italiano. Fatto sta che non te lo vendono con la rom originale per il fatto che quella ha solo inglese e cinese e mancano le google apps.

Facendo un aggiornamento OTA sei passato alla rom ufficiale, che manca del play store ovviamente.

Ricorda quindi di non fare mai gli OTA per questo motivo ;)

La prossima volta che hai un dubbio prova a cercare su google e nel caso tu non trovi niente allora apri un post. In questo forum molte altre persone hanno fatto come te, e hanno aperto un post, quindi sarebbe bastando andare a vedere quello.

Un altro consiglio: prima di installare una ROM verifica i feedback. Io di solito vado su xiaomi.eu e guardo nel post della versione della ROM in questione.

torels

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie mille del chiarimento. Ho provato a cercare ma non mi è saltato fuori niente di rilevante, e per questo ho aperto il post, ma cercherò meglio le prossime volte :)
Grazie di nuovo della risposta, ora la situazione mi è più chiara. :D

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu