Supporto Aggiornamento per Redmi 4 (pro)

Arnolfi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Salve, ho acquistato il terminale Redmi 4 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, supposto PRO, poco più di 2 mesi fa sul sito di grossoshop.net, quindi suppongo con bootloader sbloccato.
Volevo sapere se mi consigliate di fare l'aggiornamento alla miui 9 subito (versione ita naturalmente) o aspettare lo scadere della garanzia per farlo, e perchè?

Grazie,
Arnolfi

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Posta screanshot info dispositivo

Per il bootloader dubito sia sbloccato puoi comunque verificare da impostazioni, impostazioni aggiuntive, opzioni sviluppatore, mi unlock status.

Per i termini di garanzia chiedere allo shop da cui hai acquistato poiché solo e soltanto lui può rispondere a questa domanda

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve, ho acquistato il terminale Redmi 4 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, supposto PRO, poco più di 2 mesi fa sul sito di grossoshop.net, quindi suppongo con bootloader sbloccato.
Volevo sapere se mi consigliate di fare l'aggiornamento alla miui 9 subito (versione ita naturalmente) o aspettare lo scadere della garanzia per farlo, e perchè?

Grazie,
Arnolfi
Dopo gli ottimi suggerimenti di bug, ci sono dei pro e contro della 9. Pro è più fluida, veloce, reattiva, consumi simili alla 8. Contro è giovane pertanto soffre di qualche bug

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: bugrider

Arnolfi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Posta screanshot info dispositivo

Per il bootloader dubito sia sbloccato puoi comunque verificare da impostazioni, impostazioni aggiuntive, opzioni sviluppatore, mi unlock status.

Per i termini di garanzia chiedere allo shop da cui hai acquistato poiché solo e soltanto lui può rispondere a questa domanda

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta.
Ho scritto oggi allo Shop per sapere come si comportano con la garanzia nel caso decidessi di aggiornare la ROM.

Un saluto,
Arnolfi

Ultima modifica di un moderatore:

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Sicuramente il bootloader e bloccato, loro di base non li vendono sbloccati, e mi pare giusto. Quanto all'aggiornamento, dovrebbe essere comunque possibile farlo senza sbloccare e senza invalidare la garanzia, pero devi sapere cosa fare, potresti provare la miui 9 stabile quando esce x il tuo dispositivo, non dovrebbe essere troppo difficile, al momento che versione miui hai?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Arnolfi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Lo Shop mi ha risposto che posso sbloccare il bootloader e installare una nuova ROM senza invalidare la garanzia, ovviamente eventuali blocchi del telefono sono a mio carico.

Mi potete gentilmente indicare un link alla guida, passo passo, per aggiornare la ROM sul mio Redmi 4 Pro dalla versione Global 8.5.4.9.0 (MBEMIED) alla vostra MIUI 9.

Grazie,
Arnolfi

Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sezione guide del redmi trovi la guida per installare la rom di miui.it sul tuo terminale. Testi editati, non importante il nome dello Shop

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu