Redmi 2 (WCDMA) Aggiornamento redmi 2 4G

qwerty2007

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Buongiorno, scusate ma non riesco a capire il funzionamento degli aggiornamenti... il telefono mi è arrivato con una versione developer e già la mi sembrava strano. Ho aspettato più di un mese in attesa di qualche aggiornamento ma vedo che l'app non trova mai niente, io vorrei una versione stabile e aggiornata... o almeno che si aggiornasse...

Per aggiornare però ho un dubbio gigantesco... ho scaricato il mi pc suite, ma non trova aggiornamenti neppure lui...
Allora sono andato per aggiornare manualmente e scaricare la rom aggiornata e procedere con il mi suite... peccato non capisca quale sia la rom per me...

Pensavo di scaricarla da qua: http://www.miui.it/download-miui/
ma non trovo il mio modello... dove aggiorno? come mi muovo?

Grazie.

Vi lascio uno screen del menu impostazioni

33abfc2.jpg

qwerty2007

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ho risolto, cancellate pure, ho trovato la risposta sul sito ufficiale.

zagorj

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Ho risolto, cancellate pure, ho trovato la risposta sul sito ufficiale.
Ho anche io lo stesso problema, posseggo un redme 2 ,1gb. Non mi trova gli aggiornamenti OTA. Come posso fare, dato che non ho molta dimestichezza con i procedimenti da installare tramite PC? Grazie!

Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non si aggiorna mai via ota, rischi di incasinare il telefono. Se leggi le guide o video guida vedrai che aggiornare manualmente è semplice e sicuro. Fra l'altro da oggi è disponibile la 5.9.1 di xiaomi.eu multilanguage con italiano. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

zagorj

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Non si aggiorna mai via ota, rischi di incasinare il telefono. Se leggi le guide o video guida vedrai che aggiornare manualmente è semplice e sicuro. Fra l'altro da oggi è disponibile la 5.9.1 di xiaomi.eu multilanguage con italiano. Ciao

Grazie mille x la risposta!

Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk

modificatore

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8

Perdona la domanda, ma xchè parli della 5.9.1 quando io monto la 6.6.3?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Perché tu monti una stable mentre io opto per la settimanale

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ho fatto proprio oggi pomeriggio una recensione (piccola recensione) nella sezione rom titolo rom 5.9.1 cmq ottima versione

matpil

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Saluti,
sono un neo possessore (3 ore :D) di uno xiaomi redmi2 (2gb) ed ho installato e fatto funzionare l'ultima 5.9.1.
Qualcuno, ora, potrebbe dirmi come "divincolarmi" dei numeri di versione e di localizzazione?
Vedo che c'è la 6.6.x, oppure la 5.9.1 oppure la nuova v7... e come se non bastasse c'è il multilanguage dal sito .eu (che contiente l'italiano) e quello italiano da questo sito.

non ho trovato una "guida" o un post che spiegasse come funzionano queste versioni. qualcuno potrebbe illuminarmi?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Non ho il tuo terminale ma dovrebbe essere così : le versioni 6.6.xxx sono le stabili ovvero non si aggiornano settimanalmente; le versioni 5.9.1 sono le settimanali (5 è l'anno 2015 9 il mese 1 il giorno) e ogni settimana hanno qualche piccola aggiunta /fix /miglioramenti (direi che la maggior parte degli utenti me compreso preferiscono le settimanali). Dalla 5.8.27 sono tutte con la miui 7 (le stabili mi pare si basino ancora sulla v6). La rom la puoi trovare sul sito miui.it dove sono ottimizzate per l'Italia oppure su xiaomi.eu dove trovi la versione multilanguage con la traduzione italiana fatta dal team di miui.it (su xiaomi.eu esce prima ma sono le stesse rom, miui it perfeziona l'italiano). Spero di averti detto tutto e di essere stato chiaro (e soprattutto di non aver detto boiate :) ). Cmq se cercavi qualcosa trovavi.......... Soprattutto la differenza tra xiaomi.eu e miui.it che si trova proprio nella sezione download. Ciao e buon tutto

matpil

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Grazie mille, chiarissimo! La differenza tra EU ed it l'avevo trovata... Ma averla in una unica risposta potrebbe servire anche per altri. ;)

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu