Supporto Aggiornamento Redmi 4 pro da miui.it 6.12.15

jonnywebcash

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ciao a tutti

l'anno scorso ho comprato su grossoshop un redmi 4 pro, che va tutt'ora benissimo.
Subito dopo l'acquisto ho eseguito tutta la procedura presente nel forum (link) per installare la MIUI 8 by miui.it 6.12.15 con successo, ringrazio Mark Kayl88 per il loro super lavoro.

http://www.miui.it/forum/index.php?threads/installazione-rom-miui-it-redmi-4-pro-markw.21597/

Ora vorrei aggiornare alla ultima versione di miui.it disponibile il mio cellulare, nella sezione Download (http://www.miui.it/download-miui/) e' presente la versione 7.12.7 come ITA-DEV e non e' presente alcuna versione ITA-STAB.
Mi consigliate di installare questa versione o c'e ne sono altre piu' aggiornate oppure altre di prevista uscita nelle prossime settimane?

Ne approfitto per chiedervi, dovendo installare questa nuova MIUI.it ed avendone gia' su una vecchia (di miui.it) della guid che ho linkato che passi devo ripercorre e quali posso saltare, che non vorrei trovarmi con un soprammobile al posto del cellulare.

Spero di non aver aperto una nuova discussione nel posto sbagliato, nel caso la sposto subito.
Grazie a tutti in anticipo

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti

l'anno scorso ho comprato su grossoshop un redmi 4 pro, che va tutt'ora benissimo.
Subito dopo l'acquisto ho eseguito tutta la procedura presente nel forum (link) per installare la MIUI 8 by miui.it 6.12.15 con successo, ringrazio Mark Kayl88 per il loro super lavoro.

http://www.miui.it/forum/index.php?threads/installazione-rom-miui-it-redmi-4-pro-markw.21597/

Ora vorrei aggiornare alla ultima versione di miui.it disponibile il mio cellulare, nella sezione Download (http://www.miui.it/download-miui/) e' presente la versione 7.12.7 come ITA-DEV e non e' presente alcuna versione ITA-STAB.
Mi consigliate di installare questa versione o c'e ne sono altre piu' aggiornate oppure altre di prevista uscita nelle prossime settimane?

Ne approfitto per chiedervi, dovendo installare questa nuova MIUI.it ed avendone gia' su una vecchia (di miui.it) della guid che ho linkato che passi devo ripercorre e quali posso saltare, che non vorrei trovarmi con un soprammobile al posto del cellulare.

Spero di non aver aperto una nuova discussione nel posto sbagliato, nel caso la sposto subito.
Grazie a tutti in anticipo
Se vuoi mettere la 7.12.7 scarichi la rom, la flashi da twrp ed al termine wipe cache e wipe dalvik. Non perdi nulla ma un backup è sempre buona cosa

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: bugrider

jonnywebcash

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Se vuoi mettere la 7.12.7 scarichi la rom, la flashi da twrp ed al termine wipe cache e wipe dalvik. Non perdi nulla ma un backup è sempre buona cosa

Ciao, grazie della risposta.

Appena messa a scaricare l'ultima versione.

Siccome sono un po' arrugginito ti chiedo se faccio correttamente.
1) scarico la 7.12.7 e la scompatto in una cartella
2) collego il cellulare al pc in modalita' trasferimento dati e copio questa cartella nella memoria del telefono
3) spegnere il telefono e lo riavvio con i tasti volume su e tasto power premuti insieme
4) avvio miflash e seleziono la cartella "markw"
5) seleziono l'opzione in basso a destra "clean all"
6) premo refresh e poi flash
7)a flash ultimato premo wipe cache e wipe dalvik

corretto?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ciao, grazie della risposta.

Appena messa a scaricare l'ultima versione.

Siccome sono un po' arrugginito ti chiedo se faccio correttamente.
1) scarico la 7.12.7 e la scompatto in una cartella
2) collego il cellulare al pc in modalita' trasferimento dati e copio questa cartella nella memoria del telefono
3) spegnere il telefono e lo riavvio con i tasti volume su e tasto power premuti insieme
4) avvio miflash e seleziono la cartella "markw"
5) seleziono l'opzione in basso a destra "clean all"
6) premo refresh e poi flash
7)a flash ultimato premo wipe cache e wipe dalvik

corretto?
Tutto sbagliato
Scarichi la rom dal cellulare, non scompatti nulla, riavvii in twrp, installi la rom (dovrebbe essere in download), al termine wipe cache e wipe dalvik. Riavvii

jonnywebcash

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Tutto sbagliato
Scarichi la rom dal cellulare, non scompatti nulla, riavvii in twrp, installi la rom (dovrebbe essere in download), al termine wipe cache e wipe dalvik. Riavvii

Perfetto! Grazie mille!

Stavo scaricando la 7.12.7 con la sim del pc, ora non ho il wi-fi per potela scaricare con il cellulare.

Nei prossimi giorni la scarico e provvedo subito!

Intanto ti ringrazio.

• Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Perfetto! Grazie mille!

Stavo scaricando la 7.12.7 con la sim del pc, ora non ho il wi-fi per potela scaricare con il cellulare.

Nei prossimi giorni la scarico e provvedo subito!

Intanto ti ringrazio.
Bravo e torna vincitore

• Like
Reazioni: jonnywebcash

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Io consiglio di non mettere la rom.. anzi di non mettere proprio rom 7.12.x, finché non sistemano un po', sono davvero penose come bug e durata batteria, pure sul mipad2 dura di meno, e pure ha una batteria mostruosa, rispetto alle 7.11 non c'è paragone, sospetto che il ramo di sviluppo 9.1 sia da scartare, io avrei messo l'ultima 9.0 MIUI.it e tanti saluti. Rischi di perdere il 25% di durata batteria, almeno a me è successo così... Non è colpa di MIUI.it, e xiaomi che sta sperimentando troppo

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

jonnywebcash

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Io consiglio di non mettere la rom.. anzi di non mettere proprio rom 7.12.x, finché non sistemano un po', sono davvero penose come bug e durata batteria, pure sul mipad2 dura di meno, e pure ha una batteria mostruosa, rispetto alle 7.11 non c'è paragone, sospetto che il ramo di sviluppo 9.1 sia da scartare, io avrei messo l'ultima 9.0 MIUI.it e tanti saluti. Rischi di perdere il 25% di durata batteria, almeno a me è successo così... Non è colpa di MIUI.it, e xiaomi che sta sperimentando troppo

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Ok, grazie per il consiglio!
Ma tu quale rom consiglieresti allora? Dov'è la scarico?

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Dalla sezione download del sito MIUI.it, in basso ci sono diverse versioni vecchie, consiglio 7.10.19 che andava bene e non aveva gross bug

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: jonnywebcash

jonnywebcash

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Dalla sezione download del sito MIUI.it, in basso ci sono diverse versioni vecchie, consiglio 7.10.19 che andava bene e non aveva gross bug

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Nella sezione download non ho trovato la versione 7.10.19 (dovrebbe essere sul finire della pagina con le precedenti versioni).
Per ora ho scaricato l'ultima è in caso installerò la 7.10.19 più avanti.
Ora avrei una domanda, come si riavvia in twrp mode?

Mi ricordavo di dover spendere e accendere con volume+ e Power premuti.
Però mi compare una schermata in cinese in cui non so cosa premere e non vorrei fare cavolate!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Nella sezione download non ho trovato la versione 7.10.19 (dovrebbe essere sul finire della pagina con le precedenti versioni).
Per ora ho scaricato l'ultima è in caso installerò la 7.10.19 più avanti.
Ora avrei una domanda, come si riavvia in twrp mode?

Mi ricordavo di dover spendere e accendere con volume+ e Power premuti.
Però mi compare una schermata in cinese in cui non so cosa premere e non vorrei fare cavolate!
Leggi le faq per impostare la lingua inglese oppure italiana nella twrp

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu