aggiornare Mi4i

sepiroth81

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
mi4i
Ciao a tutti, premetto che provengo da windows phone e mi sto per la prima volta affacciando al mondo android. Ero un felice possessore di lumia 830 che mi hanno scippato a inizio anno...felice per tutto tranne che per le app che su windows mobile lasciano parecchio a desiderare (non sto a sindacare sui motivi ma resta il fatto che ce ne sono poche e spesso non funzionanti)
Mi sono fatto consigliare da un amico felicissimo possessore di un Mi4 e ho comprato questo bellissimo terminale che mi è arrivato come da immagini allegate e con una stranezza : al primo avvio, dopo aver scelto la lingua italiana, non potevo scegliere "Italia" come paese...ci sono paesi africani, asiatici, sudamericani ma non europei!! A caso ho scelto "Tunisia" e il telefono sembra funzionare in tutto e per tutto (a parte che l'app paypal mi ha mandato 150 sms di verifica invece che 2 ciucciandomi 10€ di credito) ... e qui il primo dubbio : è un problema?!? In che intoppi posso incorrere?

Screenshot_2016-01-04-17-55-31.png
Screenshot_2016-01-04-18-15-20.png

Dopo aver smanettato un pò (installo un pò di app, banca, nas, amazon ecc. e tutto funziona a meraviglia, anche se la traduzione italiana del sistema non è completa, come voi ben sapete) decido di aver fatto un buon acquisto e quindi passo alla fase 2 : mi collego a miui.it e scarico la nuova rom 5.12.24 che provo ad installare con l'updater con scarso successo perchè arrivato al 10% circa fallisce, ma sapete già anche questo.
Oggi ho nuovamente avuto un pò di tempo e scopro da questo forum che per mi4i c'è tutta una procedura più complicata per poterlo aggiornare e quindi mi sto scaricando tutti i sw e la 5.12.31.
Il primo passo della guida
http://www.miui.it/forum/index.php?...backup-restore-efs-mi4i-toolkit-drivers.9711/
mi dice di fare un backup ... ma è sufficiente fare un backup completo locale? come posso salvarlo altrove?
Grazie

sepiroth81

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
mi4i
Ah, scusate, per il momento il mio scopo ultimo è solo avere il telefono completamente in italiano...ho sbagliato guida?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cambia ROM salva tutti i tuoi dati poi devi installare la recovery twrp e poi puoi installare la ROM miui.it

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

sepiroth81

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
mi4i
quindi quella guida è troppo per quel che mi serve? come salvo i dati, col backup locale? come installo twrp?
grazie

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
I dati li salvi come vuoi ci sono tanti modi,poi installa la china developer da updater che a i permessi di root e poi la twrp nella home page trovi le video guide su come fare

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

sepiroth81

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
mi4i
ok grazie, me ne sapresti indicare uno dei tanti? conta che non mi fa accesso a mi e i backup google sembrano non funzionare...oltretutto di guide ce ne sono tante anche se ciascuna di queste sembra avere qualche problema con determinati terminali, sapresti indicarmene una valida per mi4i?

sepiroth81

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
mi4i
...tu o chiunque altro legga questo forum...

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai il backup locale di miui poi la cartella la salvi sul PC e nella SD