Aggiornare Rom

murgieddu

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
scusate forse e sicuramente questo tema è stato già trattato. ma io non ci sto capendo nulla con vari termini troppo tecnici per la mia testolina, comunque oggi mi è arrivato il mio telefono nuovo ho letto che posso scaricare l'ultima ROM MIU (e cosi ho fatto dal sito http://www.mi-italia.it/download-miui) ma il problema per me insormontabile come lo installo? E' possibile avere chiarimenti passo passo e in modo semplice ?
P.s. scusate la mia ignoranza :-(

• Like
Reazioni: mi4

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Semplice: copia il file che hai scaricato così com'è nel telefono e poi utilizzi l'app Updater che già trovi installata (icona blu con una freccia verso l'alto) scegliendo al suo interno dal menù "Selezione pacchetto di installazione".

mi4

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Semplice: copia il file che hai scaricato così com'è nel telefono e poi utilizzi l'app Updater che già trovi installata (icona blu con una freccia verso l'alto) scegliendo al suo interno dal menù "Selezione pacchetto di installazione".
e se uno non ha sta famosa app 'updater' ? ._.

Pimpo85rm

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Sito Web
grafica.magica.forumfree.it
Terminale
Mi4 LTE
L'app la trovi in strumenti (cartella in home) updater oppure andare su impostazioni ->informazioni sul telefono-> e premere sulla freccia in basso con scritto aggiornamenti sistema

mi4

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
L'app la trovi in strumenti (cartella in home) updater oppure andare su impostazioni ->informazioni sul telefono-> e premere sulla freccia in basso con scritto aggiornamenti sistema
non ho nessuna cartella strumenti :/ e su system updates non mi funzia, mi torna alla pagina prima di impostazioni

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora devi flashare da MiRecovery. Usa la funziona cerca sul forum. L'argomento è ampiamente trattato. Ricorda anche che Google è tuo amico.

Inviato dal mio MI 4W

Ultima modifica:

mi4

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ho seguito pari pari la guida utilizzando mirecovery, ma quando faccio insall upadet.zip mi dice che non lo trova :/ son 5 ore che ci sto dietro a sta storia, ho usato sia google che la funzione cerca nel vostro forum, ok che son coglione ok che mi sarà anche sfuggito ma se scrivo qua è proprio come ultima spiaggia.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
ho seguito pari pari la guida utilizzando mirecovery, ma quando faccio insall upadet.zip mi dice che non lo trova :/ son 5 ore che ci sto dietro a sta storia, ho usato sia google che la funzione cerca nel vostro forum, ok che son coglione ok che mi sarà anche sfuggito ma se scrivo qua è proprio come ultima spiaggia.

Scusa hai scritto upadet.zip?...

mi4

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
update.zip, scusa, fretta + orario + nervoso.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
update.zip, scusa, fretta + orario + nervoso.
Tranquillo
Come hai scaricato la rom, da telefono o da PC?
Da dove arriva questo Mi4?
Mi sai dire la Rom attualmente installata?
C'è la lingua italiana?

mi4

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
scaricata da pc l'ultima versione dal vostro sito
il telefono arriva da aliexpress, primo acquisto di un telefono dal sito e primo acquisto di uno xiaomi
ho la lingua italiana ma non tradotta al 100%
per la rom non so manco dove cercarla :D

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
scaricata da pc l'ultima versione dal vostro sito
il telefono arriva da aliexpress, primo acquisto di un telefono dal sito e primo acquisto di uno xiaomi
ho la lingua italiana ma non tradotta al 100%
per la rom non so manco dove cercarla :D

Allora, parti dal fatto che se hai acquistato uno Xiaomi devi cominciare a prendere dimistichezza con alcuni termini (altrimenti compravi iPhone, ci mettevi la nano sim, accendevi ed eri a posto).

Esiste un Glossario Android nel Forum...dacci un occhio

La rom installata al 99% è una multilanguage detta anche Multi Rom (contiene 23 lingue tra cui l'italiano, e come hai notato non sempre perfettamente tradotta).

1. Se hai scaricato la rom dal pc, devi assicurarti che quando la rinomini in update.zip il tuo pc non sia configurato per nascondere le estensioni dei file, il rischio è quello di rinominare in "update.zip.zip", ergo il terminale non riconosce il file.

2. Ti suggerisco di scaricare la rom direttamente dal telefono e rinominarla in update.zip
3. Il file va nello storage principale (unità disco primaria) ovvero dove vedi tutte le cartelle e qualche file.
4. assicurati che non sia in nessuna cartella

Se la procedura da Mi-Recovey non ti è chiarissima dai un'occhiata qui
http://www.smartylife.net/guida-aggiornare-lo-xiaomi-mi3-da-mirecovery/

La guida è per il Mi3...ma la procedura è la medesima...

MI RACCOMANDO SCARICA IL FILE DA MIUI.IT....lascia perdere i collegamenti che trovi nell'articolo che ti ho linkato...

• Like

mi4

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
e dove stava il tutto il divertimento :D? no scherzo, che poi non è manco mio il mi4 è di mio fratello, però tutta qusta gavetta mi fa bene perchè ho acquistato un mi3 che deve ancora arrivare.
Grazie mille per la spegazione! sei stato gentilissimo anche visto l'orario!
Sono arrivato al punto 1 e sono subito andato a vedere nel telefono e...... era nominato .zip.zip :mad: ti chedo scusa però comunque mi sei stato di grande aiuto!! anche per avermi linkato quella guida che ora stampo!
Che dire, ancora scusa e grazie mille! ti devo un favore ;)
PS. forse sarebbe utile per gli utenti nuovi come me che hanno pocha dimestichezza, mettere una discussione in evidenza sul forum e raggruppare tutti i link utili all'installazione ''passo passo'' come quella sopra linkata. magari esiste e non l'ho vista :/ bo è un'idea per non appesantire le discussioni come ho fatto io :( e fare mille domande.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Grazie per il suggerimento, ma molti utenti hanno fretta di avere subito risposte pensando che il loro problema sia solo il loro e che non sia mai capitato a nessuno.

Ma se si avesse un po' di pazienza e riuscire a non andare nel panico (mica sei su un aereo che sta precipitando) usando correttamente i mezzi del forum si trova sempre una risposta anche senza fare una domanda.

Ciao

• Like

silvio.bell

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
sul MI4 di un mio amico c'è la MIUI KXDCNBF21.0 (Stable build) e vorrebbe passare alla Miui ITA 5.5.29.

Da "Updater" non va; da "Recovery", come spiegato su Smartylife, non va nemmeno; con questa procedura:
- Turn off your mobile phone
- Hold and press this buttons: Volume Up + Power button
- From this menu choose option Recovery mode using Volume Down to navigate, and Volume Up to confirm
- Then you will see Android lying down with the red hazard box -> press Power button to enter to Recovery mode

ho avuto la possibilità di selezionare l'update. La procedura parte ma si arresta immediatamente visualizzando il seguente errore: «Invalid OTA package. missing scatter. Installation aborted».

Cosa posso fare per aggiornare?

Grazie

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.162
Ultimo iscritto
PurpleHeart