scaricata da pc l'ultima versione dal vostro sito
il telefono arriva da aliexpress, primo acquisto di un telefono dal sito e primo acquisto di uno xiaomi
ho la lingua italiana ma non tradotta al 100%
per la rom non so manco dove cercarla
Allora, parti dal fatto che se hai acquistato uno Xiaomi devi cominciare a prendere dimistichezza con alcuni termini (altrimenti compravi iPhone, ci mettevi la nano sim, accendevi ed eri a posto).
Esiste un Glossario Android nel Forum...dacci un occhio
La rom installata al 99% è una multilanguage detta anche Multi Rom (contiene 23 lingue tra cui l'italiano, e come hai notato non sempre perfettamente tradotta).
1. Se hai scaricato la rom dal pc, devi assicurarti che quando la rinomini in update.zip il tuo pc non sia configurato per nascondere le estensioni dei file, il rischio è quello di rinominare in "update.zip.zip", ergo il terminale non riconosce il file.
2. Ti suggerisco di scaricare la rom direttamente dal telefono e rinominarla in update.zip
3. Il file va nello storage principale (unità disco primaria) ovvero dove vedi tutte le cartelle e qualche file.
4. assicurati che non sia in nessuna cartella
Se la procedura da Mi-Recovey non ti è chiarissima dai un'occhiata qui
http://www.smartylife.net/guida-aggiornare-lo-xiaomi-mi3-da-mirecovery/
La guida è per il Mi3...ma la procedura è la medesima...
MI RACCOMANDO SCARICA IL FILE DA MIUI.IT....lascia perdere i collegamenti che trovi nell'articolo che ti ho linkato...